
Batterie al litio per storage e trazione: in progetto il primo impianto italiano (e tra i primi in Europa) di celle al litio.
La notizia arriva con l’acquisizione dello stabilimento Whirlpool di Teverola (Caserta) da parte del gruppo Seri, leader europeo nella produzione di batterie.
75 assunzioni e 40 milioni di investimento nei prossimi due anni rilanceranno lo stabilimento entro settembre 2018, riconvertendo la produzione in batterie, assicurando un futuro produttivo, sicuro e sostenibile al territorio e proiettando l’Italia in prima fila tra i produttori di batterie, ospitando quello che diventerà uno dei maggiori impianti produttivi europei.
Il Gruppo Seri oggi produce, tra il resto, le batterie FAAM, sistemi di accumulo di energia ad alta efficienza energetica per varie applicazioni.
FAAM realizza sistemi di accumulo di energia ad altissima efficienza energetica per applicazioni nei settori Mobilità Elettrica (industriale e automotive), Telecomunicazioni e Smart Grid, sia con tecnologia Piombo-Acido, dal 1974, che Litio, dal 2005.
FAAM sarà presente ad Autopromotec a Bologna dal 24 al 28 maggio, evento internazionale dedicato all’aftermarket automobilistico, dai pneumatici al car service, dalle attrezzature per officina ai ricambi.
[Il presente testo annulla e sostituisce la versione divulgata lo scorso 29 marzo e successivamente ritirata, perché corredata da un’immagine non inerente alla notizia.]