
Pulire in modo rapido, sostenibile ed efficace migliaia di metri quadri di aziende di produzione e logistica può rivelarsi un compito arduo.
Le pavimentazioni industriali richiedono una cura e attenzione particolari. Stressate da continue sollecitazioni, sono chiamate a soddisfare in ogni momento alti standard di sicurezza sul lavoro.
Come essere sicuri di pulire grandi superfici in modo ottimale, per renderle più sicure per gli operatori che le “abitano” ogni giorno?
Può l’intelligenza artificiale, prestare il fianco alla pulizia ottimizzandone tempi, costi e risorse?
Tennant: T16 AMR, la lavasciuga pavimenti autonoma
Tennant ha la soluzione e si chiama T16, la grande lavasciuga pavimenti che oggi diventa autonoma grazie all’intelligenza artificiale di BrainOS®.
Dotata di una pista di pulizia di 91 cm e di un serbatoio da 190 litri, la TT16AMR è l’unica lavasciuga pavimenti autonoma di queste dimensioni, disponibile sul mercato italiano grazie a ISC.
Per una pulizia efficace, costante e uniforme ci si affida alla tecnologia, col vantaggio di poter contare di operazioni di pulizia più frequenti che riducono al minimo l’impegno del personale e garantiscono una maggiore sicurezza degli ambienti di lavoro.
Scarica la brochure per conoscere meglio la Tennant T16AMR!
“La T16AMR risponde pienamente al problema di carenza di personale che oggi si registra già nel mondo logistico e in parte anche nel mondo del facility, consentendo di focalizzare il personale sulle attività più complesse e a maggior valore aggiunto; inoltre, l’operatore di pulizia diventa responsabile di una macchina ad alta tecnologia ed il suo ruolo è quindi maggiormente qualificato” afferma Stefano Grosso, CEO di ISC ed esperto di scouting delle migliori soluzioni per la pulizia industriale. “La tecnologia, infatti, permette di ridurre gli aspetti più faticosi e ripetitivi, aumentando al contempo quelli gratificanti di pianificazione e controllo”.
Con la T16AMR di Tennant, dalla struttura robusta e resistente anche gli ambienti più ostili, la pulizia profonda è garantita in un solo passaggio. Le spazzole cilindriche per il pre-spazzamento ed il tergipavimento parabolico per una sicura asciugatura non lasciano nulla al caso.
In più, grazie all’intelligenza artificiale, il sistema di mappatura presente nella lavasciuga pavimenti memorizza più sequenze e percorsi e grazie alla telemetria la macchina è in grado di fornire notifiche in real time e report settimanali che consentono di monitorare l’attività costantemente.
Tecnologie esclusive Tennant anche per la T16AMR
Combinare la migliore tecnologia software con macchine ampiamente collaudate e riconosciute come top di gamma a livello mondiale è possibile.
Anche la T16AMR è dotata della piattaforma di intelligenza artificiale e robotica BrainOS®, partner strategico per la realizzazione della visione robotica di Tennant.
Alla nuova T16 non mancano le tecnologie Tennant esclusive quali:
- eco H2O NanoClean® che permette un lavaggio dei pavimenti efficace senza detergenti
- LIDAR a lungo raggio che consente la combinazione di pressione elevata e alta velocità di rotazione delle spazzole
- diagnostica di bordo per semplificare la manutenzione
- elevata qualità di asciugatura che contraddistingue ogni macchina Tennant.
SCOPRI I VANTAGGI DELLA T16 AMR