
Dal 5 al 7 ottobre 2017, a Piacenza, si svolge GIS, Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, la più grande fiera europea dedicata al sollevamento; un evento trasversale, che interessa molti settori industriali e vede la partecipazione di molte realtà, tutte interessate a partner per la movimentazione delle merci.
Gli stand espositivi stanno andando a ruba, noi di tuttocarrellielevatori.it saremo presenti come media partner e con uno stand di 32 metriquadrati… hai prenotato il tuo stand?
Al seguente link le informazioni utili: gisexpo.it/espositori
Non solo esposizione, GIS propone anche un nutrito programma di convegni, seminari tecnici e workshop inerenti molti temi, tra cui sicurezza e formazione degli utilizzatori di macchine e attrezzature per il sollevamento. Alcuni di questi saranno organizzati con il supporto di Enti e Associazioni di categoria che tradizionalmente patrocinano la mostra piacentina.
Grande novità per l’edizione 2017 sarà lo speciale evento ITALPLATFORM-Italian Access Platform Awards, che si terrà nella bellissima struttura della Galleria Alberoni di Piacenza nella serata di mercoledì 4 ottobre. Verranno premiati i costruttori delle piattaforme aeree più innovative, ma anche le imprese loro utilizzatrici e i professionisti che si sono maggiormente distinti nella formazione e nella sicurezza dei lavoratori in quota Oltre ad ITALPLATFORM si terranno anche gli ITALA-Italian Terminal And Logistic Awards, dedicati agli operatori del terminalismo portuale, intermodale e della logistica, e gli ILTA-Italian Lifting and Transportation Awards, dedicati alle imprese di sollevamento e trasporti eccezionali, rispettivamente nelle serate del 5 e 6 ottobre.
Non mancheranno anche conferenze e convegni: giovedì 5 ottobre 3 eventi: conferenza organizzata in collaborazione con ASSOPORTI/ASSITERMINAL e SHIP2SHORE, conferenza organizzata in collaborazione con FAGIOLI dal titolo: “Trasporti eccezionali per i settori power generation e oil&gas”, conferenza organizzata in collaborazione con AINTS – Associazione Italiana Non Technical Skill. Ricco il calendario anche per la giornata di venerdì 6: conferenza organizzata in collaborazione con ANFIA, conferenza sulle funi in acciaio organizzata in collaborazione con REDAELLI TECNA-EWRIS, conferenza organizzata in collaborazione con A.I.T.E. / CONFETRA dal titolo: “Trasporto Eccezionale: impresa eccezionale”, conferenza organizzata in collaborazione con UN.I.O.N., INNOVER 2017 “innovazioni della verniciatura di macchine e strutture di sollevamento trasporti eccezionali” conferenza organizzata in collaborazione con ANVER.