Se stai cercando lavoro, un settore che devi assolutamente prendere in considerazione è la ricambistica per carrelli elevatori dove non mancano crescita e soddisfazioni.
E non mancano nemmeno le opportunità, in fondo a questo articolo te ne proponiamo due.

È un comparto dove è possibile essere a contatto con tecnologie e innovazioni all’avanguardia, in cui è davvero possibile fare la differenza, essere  parte integrante della catena di fornitura, che svolge un ruolo fondamentale  nell’economia globale.

Vediamo perché.

Perché lavorare nella ricambistica

Logistica e movimentazione stanno crescendo rapidamente: le tecnologie fanno progressi costanti, le supply chain governano le filiere e gran parte del mercato dipende dall’efficienza dei magazzini, sorretti dal lavoro di carrelli elevatori e attrezzature di sollevamento.

Ciò significa che tutte le attività che consentono a carrelli elevatori e attrezzature di funzionare correttamente hanno un’importanza fondamentale.  Ecco perché è molto vantaggioso valutare una carriera nel comparto che si occupa della gestione di pezzi di ricambio, accessori e servizi di manutenzione per questi veicoli.

Visto il rapido sviluppo che sta vivendo, il settore della ricambistica per carrelli elevatori offre molte opportunità per la crescita professionale. Ci sono diverse posizioni all’interno dell’industria della ricambistica per carrelli elevatori: vendita, assistenza tecnica, gestione.

Essere un punto di riferimento per il cliente

Uno dei ruoli più ricercati e gratificanti è sicuramente quello di tecnico-commerciale.
Questa figura infatti, con l’esperienza e il giusto affiancamento, diventa un vero e proprio punto di riferimento per il cliente: impara a comprendere le sue esigenze e dare soluzioni, risolvendo i problemi e facendo funzionare in modo efficiente carrelli elevatori e attrezzature.

Essere a contatto con le tecnologie innovative

Il settore della ricambistica per carrelli elevatori è, forse in questo periodo più che mai, molto dinamico, in costante evoluzione. Lavorare al suo interno permette di conoscere le nuove tecnologie e i nuovi prodotti che vengono costantemente immessi sul mercato. Ciò significa che, in questo mestiere, c’è spazio anche per l’innovazione e la creatività, e che ci sono sempre nuove opportunità di apprendimento e sviluppo professionale.

Diventa tecnico commerciale: ecco dove e come

L’interesse insomma non manca. Ma le opportunità di lavoro? Ci sono anche quelle!

Pedol ad esempio, azienda di riferimento per tutto ciò che riguarda la ricambistica per carrelli elevatori, sta cercando 2 figure di tecnico commerciale, 2 persone appassionate, motivate e pronte ad unirsi alle sue squadre: una presso la sede  di Conegliano (TV) e una presso la sede di Bellusco (MB).

Il candidato ideale dovrà saper leggere schemi e spaccati riguardati i carrelli elevatori, in modo da scegliere i ricambi giusti per soddisfare le esigenze dei clienti

La figura diventerà un consulente per i clienti e saprà guidarli nella scelta dei prodotti e dei servizi più adatti alle loro esigenze.

L’esperienza in un ruolo analogo è gradita ma non indispensabile.
Indispensabile sono invece entusiasmo nell’apprendere cose nuove e voglia fare la differenza nel settore.

Pedol offre formazione completa, affiancamento costante e tutoraggio personalizzato per aiutare la risorsa ad acquisire le competenze necessarie e l’autonomia per avere successo in questo ruolo. Il tutto in un ambiente di lavoro stimolante, dinamico e collaborativo, dove il contributo di ognuno è apprezzato e riconosciuto.

Fa al caso tuo?

CANDIDTI PER LA SEDE DI CONEGLIANO (TV)

CANDIDTI PER LA SEDE DI BELLUSCO (MB)