
Come sempre tantissime le tematiche che vi incuriosiscono nel settore dei carrelli elevatori. Ad aprile gli articoli più letti hanno avuto tre grandi protagonisti: AME, Futura Batterie e MONTINI.
Ma scopriamo di più…
Con la sua partecipazione al LogiMAT, AME ha confermato il grande successo ottenuto al PROMAT di Chicago con AMESPHERE.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo della sicurezza. Il primo data-based cloud service che consente di monitorare e misurare la sicurezza sul posto di lavoro in tempo reale per un ambiente più sicuro e più efficiente.
Il cuore di questa innovazione è Amesphere Key: un unico sensore facile da installare e da gestire basato su tecnologia LPS (local positioning system) che permette di individuare la posizione dell’operatore rispetto al veicolo con prestazioni più affidabili e precise di ogni altro sistema di anticollisione.
AME torna al LogiMAT con una soluzione rivoluzionaria per la Safety
Restiamo sempre al LogiMAT, questa volta con Futura Batterie che presenta FUTURA LITECH. Facilmente installabili su qualsiasi carrello elevatore, transapallet o stoccatore, queste batterie garantiscono una durata fino a tre volte superiore rispetto le tradizionali Piombo acido. Ma non è tutto. Con FUTURA LITECH le esalazioni e i costi di manutenzione diventano pressochè inesistenti e l’impatto ambientale a fine vita è di molto contenuto.
È sempre a Stoccarda che MONTINI ha esposto i carrelli elevatori di grande portata da 6 a 18 tonnellate.
Sono adatti a molteplici soluzioni logistiche personalizzabili e sono stati sviluppati per un uso flessibile in vari settori, come quello del legname, della carpenteria pesante, delle acciaierie e della logistica portuale. In aggiunta, i carrelli MONTINI MR COMPACT da 1,75 a 2,5 tonnellate di portata vi danno appuntamento anche al mondo dell’ortofrutta (allo Stand 113 nel Pad. D1) poiché saranno presenti all’edizione di MACFRUT
I carrelli elevatori elettrici speciali MONTINI vi aspettano a Stoccarda!