La riorganizzazione della distribuzione nazionale di Gru elettriche Pick&Carry a marchio
Manitex Valla, passa attraverso un nuovo ingresso in azienda, formalizzato dalla nomina di
Enrico Caltarossa, nuovo National Area Manager.
“Sono davvero molto motivato per questa nuova sfida – ha commentato Caltarossa –. Dopo 7 anni nel settore delle piattaforme aeree, ho scelto ora di cambiare settore per ampliare le mie conoscenze. Manitex Valla è un marchio con una storicità unica in Italia e nel mondo. Dal 1945 ha continuato ad innovare raggiungendo livelli di performance sempre pronte a soddisfare le richieste del mercato delle Gru semoventi. Una storia industriale di cui voglio fare parte scrivendo, per quanto di mia pertinenza, un pezzo di presente e di futuro”.
Anche Paolo Balugani, General Manager Manitex Valla, accogliendo e dando il benvenuto al nuovo funzionario aziendale ha voluto rilasciare la sua dichiarazione in merito.
“Seguivo da tempo quanto e come Caltarossa stava operando sul mercato delle AWP, lavorando al fianco di diverse aziende nella sua giovane ma già rilevante carriera professionale. Ho poi avuto il piacere di conoscerlo di persona e di parlargli per capire che era alla ricerca di qualcosa di nuovo, di stimolante e in discontinuità col passato. Caltarossa ha sempre operato con aziende strutturate, con massima trasparenza e deontologia professionale, qualità che oltre a tutto quello che si può dire di eccellente sul nostro prodotto, ha certamente riconosciuto in Manitex Valla”.
Valla, l’innovazione tecnologica delle gru semoventi industriali
Valla è leader nel mondo delle gru semoventi industriali, settore in cui dal 1945 introduce una profonda innovazione tecnologica.
Nei primi anni sessanta Valla riconosce l’esigenza di una nuova gru per la movimentazione di materiali, la cui funzionalità si inserisca tra il carrello elevatore e le autogru: da qui nasce la prima gru semovente industriale.
Successivamente, Valla progetta la prima gru semovente industriale a batteria. Da allora continua a sviluppare la sua tecnologia pulita e silenziosa, nel rispetto della natura.
Valla ha sviluppato nel corso dei decenni una gamma completa di gru semoventi da 2 a 90 Ton., elettriche, diesel, ibride, su ruote o su cingoli, a braccio fisso o girevoli, con decine di applicazioni speciali pensate appositamente per venire incontro alle esigenze dei clienti.