
Anche quest’anno Zucchetti porta delle grosse novità nel mondo del Noleggio. Dal mese di luglio 2023 sarà infatti disponibile per il mercato “ZRent”, la nuova soluzione software in Cloud per gli operatori del settore.
Abbiamo intervistato Michele Crivellaro, Product Manager di ZRent, per scoprire le funzionalità e i vantaggi competitivi della soluzione:
Cosa rende ZRent unico rispetto alla concorrenza?
ZRent è la risposta di Zucchetti alla richiesta del mercato noleggio per le aziende che, senza dover cambiare sistema ERP, hanno bisogno di una piattaforma semplice e immediata per monitorare le proprie macchine, vederne la disponibilità, creare un’offerta di noleggio, una prenotazione o un contratto.
Quindi ZRent è un gestionale che affianca a 360° tutte le figure coinvolte nel noleggio?
Esattamente, per il reparto commerciale e backoffice ZRent produce contratti di noleggio sottoscrivibili con una firma elettronica semplice o avanzata attraverso la piattaforma Signbook, che già il mondo del noleggio conosce e apprezza per la sua versatilità.
Al momento della consegna e del ritiro, l’operatore potrà generare tutti i documenti che servono per gestire l’uscita e il rientro macchine con check-list e foto semplicemente da uno smartphone.
All’interno della piattaforma ZRent è disponibile anche un’area per gestire le attività del service di manutenzione programmata delle macchine attraverso i piani di manutenzione e la generazione di Ordini di Lavoro fatturabili o meno.
Infine, La procedura di fatturazione produce un documento di pre-fattura che può essere letto e importato dal sistema ERP in uso all’amministrazione. I connettori per i sistemi ERP Zucchetti sono già disponibili.
Anche manager e titolari potranno trovare beneficio dall’uso di ZRent?
Per ultimo, ma non meno importante, ZRent possiede un’area di consultazione dashboard con analisi già costruite come: Knol, fatturati per gruppi macchine, medie utilizzo macchina, fatturati e analisi sulle spese accessorie e molto altro.
Con ZRent nasce in Zucchetti il primo Dipartimentale del mondo noleggio, il tutto utilizzabile a partire con un piccolo canone mensile a utente.
Ancora una volta Zucchetti si dimostra come la prima software house italiana attenta alle esigenze dell’azienda italiana, proponendo una soluzione che abbraccia la piccola la media e la grande azienda.
Per informazioni e per fissare una dimostrazione gratuita con un Consulente Certificato si può scrivere una mail a businesscontactcenter@zucchetti.it.