
Le operazioni intralogistiche e di magazzino nel settore della vendita al dettaglio sono continuamente sotto pressione per raggiungere nuovi livelli di efficienza. Allo stesso tempo crescono le aspettative dei clienti per una solida selezione di prodotti e tempi di consegna più rapidi, il tutto guidato dall’e-commerce. Man mano che il settore si evolve, anche le sfide che ne derivano si evolvono.
Ecco alcuni modi per migliorare l’efficienza delle operazioni di intralogistica.
Ottimizza il prelievo degli ordini
Il commissionamento è un’attività laboriosa. Può essere soggetto a inefficienze, tra cui il tempo trascorso in modo significativo negli spostamenti tra i punti di prelievo, la congestione dei corridoi e il tempo impiegato per abbassare le merci dai luoghi di stoccaggio.
Qual è il modo migliore per tenere il passo con i crescenti volumi di ordini e fornire i livelli di servizio che i consumatori si aspettano?
Puoi implementare strategie di flusso di lavoro selezionate e funzionalità delle attrezzature nel tuo magazzino per migliorare l’efficienza.
Ad esempio, organizzando lo stoccaggio in base al movimento del prodotto in modo che gli articoli che devono essere prelevati più frequentemente si trovino nelle posizioni di prelievo più convenienti, nota anche come zona ergonomica d’oro.
Progettati per prelevare fino a 9,2 m, i carrelli commissionatori per prelievi Yale® MO10E, MO10 e MO10S sono la soluzione ideale nei magazzini in cui il prelievo di singoli articoli è l’obiettivo principale.
Ottimizza spazio e stoccaggio
Le operazioni non possono permettersi di trascurare le sfide dello spazio: la capacità è diventata una misura critica per magazzini ad alte prestazioni.
Le configurazioni di storage ad alta densità possono aiutare ad alleviare la pressione dell’aumento della capacità di storage in uno spazio limitato ed evitare l’aumento dei costi di proprietà associati.
Corsie più strette e attrezzature progettate per lavorare al loro interno potrebbero aiutarti a sbloccare l’efficienza per soddisfare le richieste dei tuoi clienti.
La serie di carrelli per corsie molto strette Yale® MTC10-15 offre l’ergonomia, la stabilità e le prestazioni necessarie per la massima produttività nei magazzini ad alta densità.
L’alimentazione CA del VNA offre velocità di marcia elevate, riduzione della potenza, forte accelerazione e cambi di direzione più reattivi, che possono contribuire alla produttività.
Il sistema di rilevamento continuo dell’altezza fornisce un controllo continuo della velocità ottimizzando la velocità di traslazione e l’accelerazione in base all’altezza delle forche.
La testa della torretta ruota di 180 gradi, aiutando gli operatori a servire facilmente entrambi i lati della corsia e massimizzando la densità di stoccaggio.
Ottimizza le operazioni di carico e scarico
La manodopera è difficile da trovare, conservare e comporta dei costi elevati. È possibile ottimizzare le condizioni per la massima produttività del lavoro affrontando fattori ambientali come lo spazio di lavoro e le attrezzature.
L’affidabile ed efficiente Yale® MS20XD Platform Double Stacker è adatto al trasporto e allo stoccaggio di carichi pallettizzati e può aiutarvi a soddisfare le crescenti esigenze.
Per supportare obiettivi di consegna impegnativi, il camion può caricare due pallet contemporaneamente, risparmiando tempo e riducendo i costi.
Il Platform Double Stacker può essere utilizzato per la gamma di applicazioni di carico, scarico, crossdocking e sollevamento ergonomico nelle operazioni di intralogistica. Funziona bene in aree congestionate, come magazzini affollati e baie di carico.
Soluzioni affidabili per operazioni intralogistiche
Yale dispone di una rete di rivenditori partner indipendenti che sono esperti del settore, pronti a condividere la loro esperienza per aiutarti ad affrontare le sfide attuali e far funzionare in modo efficiente le vostre operazioni di magazzino e intralogistiche.