L’inizio del mese significa solo una cosa: il nuovo appuntamento con la nostra rubrica “i più letti del mese”.
A maggio abbiamo affrontato diversi temi nei settori della movimentazione, della pulizia e del sollevamento.
Nel mondo dei carrelli elevatori tanta attenzione per Toyota e Ferroli che insieme hanno dato vita ad un’attività di analisi e progettazione di un impianto di produzione di idrogeno verde.
Novità che vi hanno colpito anche quelle portate da Zucchetti. Dal mese di luglio 2023 sarà infatti disponibile per il mercato “ZRent”, la nuova soluzione software in Cloud per gli operatori del settore.
Tanta attenzione anche per la salute dei lavoratori. Le conseguenze di chi lavora adottando posture innaturali infatti, sono diverse e dannose, proprio per questo è sempre più in uso l’esoscheletro. Incofin ci ha fatto conoscere MATE XT di Comau.

I più letti del mese – maggio 2023 SPECIALE MOVIMENTAZIONE

Le novità nel comparto della pulizia catturano sempre la vostra attenzione, proprio come quelle che KlinMak ha portato ad ISSA Pulire 2023. Sono state ben cinque quelle portate dall’azienda milanese e che TCE Magazine ha voluto raccontarvi.
Le aziende del cleaning si dimostrano vicine ad industrie e famiglie in difficoltà, in questo caso aiutando chi è rimasto colpito dall’alluvione in Romagna. Abbiamo raccontato la storia di IPC e del Gruppo Comet che non sono rimaste a guardare e sono scese in campo.
“Rendere semplice e affidabile il servizio di pulizia” è questa la filosofia che ha portato al successo ISC e che ha reso l’articolo tra i più letti di maggio 2023.

I più letti del mese – maggio 2023 SPECIALE PULIRE

Il sollevatore telescopico 30.7 di Merlo riassume tutti gli standard di sicurezza applicabili ad un 30 quintali compatto, ma soprattutto è l’articolo che più di tutti vi ha colpito per quanto riguarda il mondo delle piattaforme aeree.
Platform Basket protagonista in fiera e su TCE Magazine. L’azienda reggiana ha deciso di presentare ad APEX 2023 Heron 10, una piattaforma cingolata completamente radiocomandata dotata di stabilizzazione automatica e disponibile in versione diesel o elettrica con pacco batterie al litio.
Mollo Noleggio di nuovo tra i vostri preferiti grazie alla storica partnership con Socage. Infatti, le macchine Socage trovano ampio spazio all’interno del parco mezzi MOLLO, sia tra le macchine senza operatore che tra quelle destinate al noleggio a caldo.

I più letti del mese – maggio 2023, SPECIALE SOLLEVAMENTO