
L’apertura della prima filiale italiana Kiloutou, a Corsico, ha rappresentato il primo tassello di un piano che entro il 2026, aspira ad ampliare la presenza del gruppo su tutto il territorio nazionale.
Dall’ottobre 2022, sono stati perseguiti altri importanti obiettivi, tra cui la rilocazione della storica filiale di San Martino Buon Albergo (Verona) e la nuova apertura a Moncalieri, Torino.
Kiloutou: la filiale di Verona ampliata e in posizione strategica
Aperta 23 anni fa in Via del Lavoro, la filiale di Verona non rispondeva più alle esigenze del business locale, sia per ciò che riguarda le caratteristiche dimensionali che strutturali.
Da qui l’esigenza di una nuova sede, individuata a soli 5 minuti di distanza in via Pontara Sandri.
I due chilometri che separano la storica sede dalla nuova, sono un grande salto di qualità innanzitutto per le dimensioni, che passano da 1.500 mq ai 6.780 mq (con un’area esterna 5.500 mq, area interna 1.280 mq di cui 180 mq per uffici).
In secondo luogo, per la posizione: la nuova sede si trova in un’area strategica per lo sviluppo dell’alta velocità Verona-Padova ed è parte della linea AV/AC Torino-Milano-Venezia, inserita nel Corridoio Mediterraneo della rete transeuropea di trasporto, che dalla Spagna arriva alla frontiera Ucraina.
Dimensioni e posizione consentono di potenziare il servizio di noleggio, a partire dalla logistica. Infatti, oltre allo spostamento dell’attuale filiale, sono stati dismessi due depositi vicini per concentrare tutta l’attività in un solo contesto.
Operativa dal 15 maggio, unitamente a quella di Bussolengo, quella in via Pontara Sandri sarà un punto di riferimento per grandi industrie, aziende e artigiani. E come in questi 23 anni svolgerà un ruolo fondamentale per la crescita dell’economia veronese.
L’offerta, data la disponibilità di spazio, non potrà che migliorare: macchine movimento terra e relativi accessori, piattaforme autocarrate, sollevatori telescopici, piattaforme articolate e telescopiche, autocarri e furgoni.
Con Moncalieri si incrementa la presenza di Kiloutou in Piemonte
Con Moncalieri, la presenza di Kiloutou in Piemonte, già rappresentata da Sticar a Leinì, viene ulteriormente incrementata.
Un’area strategica, con una eccezionale viabilità che ha sede in prossimità dello svincolo della tangenziale Sud di Torino, che attraversa la città da nord a sud.
Con una superficie totale 6.650 mq (area esterna 3.800 mq, area interna 2.850 mq, di cui 450 mq per uffici), la nuova sede ospiterà macchine per il sollevamento e il lavoro in quota, macchine movimento terra e accessori, autocarri e furgoni per il trasporto in cantiere.