Rovesciatori bins cantina

Nel mondo dell’agroalimentare e più nello specifico delle cantine, la rapidità e l’efficienza nella lavorazione del prodotto sono fondamentali per garantire la qualità finale.

In quest’ottica, l’utilizzo di attrezzature in grado di ottimizzare le operazioni e garantire un flusso di lavoro fluido ed efficiente, si rivela indispensabile.

La celerità con cui viene gestito un prodotto deperibile come l’uva è un fattore cruciale, laddove per gestione in cantina si intende la rapida trasformazione. In questa fase l’utilizzo di rovesciatori di bins CM consente alle cantine di operare con una rapidità e precisione senza paragoni che si traduce anche in una importante limitazione di perdita di prodotto.

Per il mondo delle cantine che svolgono un’intensa attività stagionale, con alti quantitativi da gestire in brevissimo tempo, i rovesciatori di bins si rivelano strumenti innovativi capaci di garantire altissimi standard durante i picchi di lavoro. 

Grazie a un design intelligente e a un sistema di bloccaggio brevettato, i rovesciatori garantiscono operazioni a zero margine di errore, assicurando affidabilità e flessibilità: durante il rovesciamento l’uva non entra mai in contatto con l’attrezzatura.
I rovesciatori permettono alle cantine di operare velocemente e facilmente, evitando sprechi.

Basti pensare che il sistema brevettato da CM è in grado di bloccare saldamente il bins sia nella parte superiore che in quella inferiore e permette di lavorare sempre con la massima affidabilità, velocizzando le attività ed eliminando ulteriori operazioni.

ROVESCIATORI DI BINS CM CANTINE

La flessibilità dei rovesciatori di bins di CM

Un altro punto di forza fondamentale dei rovesciatori di bins progettati da CM è la grande capacità di adeguarsi perfettamente alle necessità strutturali delle cantine: si utilizza con ogni tipo di carrello elevatore, sono disponibili con direzione di rotazione destra o sinistra e consentono il rovesciamento di contenitori di diverse dimensioni. 

Questi dispositivi si pongono come alleati indispensabili per le aziende che desiderano massimizzare l’efficienza dei loro processi produttivi, riducendo gli sprechi e preservando la qualità dei loro prodotti finali, consentendo di raggiungere livelli di eccellenza sempre più elevati.

Rovesciatore idraulico laterale CM 165 FLAP:

  • Sistema di bloccaggio brevettato
  • Portata fino a 1500 kg
  • Necessaria una sola funzione idraulica
  • Attacco regolabile FEM 2/3
  • Disponibile con forche regolabili
  • Disponibile in acciaio inox