
JMG, Bravi Platforms e il GIS, sono questi i tre protagonisti della nostra rubrica “I più letti del mese”. Li avete resi gli articoli più gettonati di giugno, scopriamo perchè…
Leggere di sogni realizzati è sempre straordinario, quello di JMG nella fattispecie, vi ha particolarmente colpito. In via Zuccherificio a Sarmato, infatti sta prendendo forma il nuovo head quarter dell’azienda che è una vera e propria cittadella delle gru. Tutto è partito da un CEO sognatore, Maurizio Manzini che fin dal 2007, anno in cui fondò la JMG Cranes, sapeva bene di voler arrivare proprio qui, a realizzare la cittadella delle gru.
Ad assistere con soddisfazione allo spettacolo di questo sogno che diventa realtà c’è anche la stessa comunità di Sarmato che, grazie a questo progetto, vede finalmente rinascere un’area industriale dismessa da 20 anni.
Sogni che si avverano: la cittadella delle gru è oggi realtà
Bravi Platforms alla fiera APEX con la sua intera gamma e non solo. All’evento di Maastricht (NL) è stato presentato il nuovo accessorio messo a punto per la linea Leonardo HD, si chiama Small-E e serve per raggiungere ulteriori livelli in altezza a bordo di Leonardo HD.
Per Bravi Platform l’evento è stato anche l’occasione per esporre, insieme, tutta la sua proposta per il picking: soluzioni semplici, che aumentano la sicurezza sul lavoro, riducono i costi operativi e aumentano la produttività, con minori costi di proprietà e manutenzione.
La 9^ edizione delle Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti (GIS) si terrà dal 5 al 7 Ottobre 2023 presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo. Un evento attesissimo che può contare su grandi numeri e importanti novità. L’edizione precedente, tenutasi nel 2021 nello storico scenario di Piacenza, ha registrato la partecipazione di oltre 400 espositori provenienti da Italia e dall’estero. Tuttavia, a causa delle restrizioni anti-covid in vigore all’epoca, la manifestazione non ha potuto sfruttare appieno le sue potenzialità. Ora, con la progressiva ripresa delle attività e delle aspettative generate dalle nuove linee guida del PNRR e dal rilancio post-pandemico, il GIS 2023 promette di ritornare a pieno regime.
Continuano i preparativi del GIS 2023, dal 5 al 7 ottobre a Piacenza