
Una storia consolidata che dura da 40 anni nel campo dei carrelli elevatori e della logistica delle merci, una vasta offerta di macchine per la vendita e per il noleggio a breve e lungo termine, ricambi nuovi e usati di tutte le marche, macchine per la pulizia industriale e sistemi di sicurezza, ma anche particolare attenzione alla formazione con la divisione Academy… questo e molto altro è il Gruppo Tassinari, nato nel 1972 dall’impegno dei fratelli Arrigo e Glauco Tassinari e che vede oggi al timone dell’Azienda i loro figli, Alessandro e Giorgia.
FLOTTA IN VENDITA E A NOLEGGIO
Il Gruppo Tassinari in 40 anni di storia ha lavorato con i più grossi brand del mercato e oggi è concessionaria della rete Toyota Material Handling Italia per il Lazio.
Dispone attualmente di una flotta di circa 1.200 mezzi tra carrelli elevatori, macchine per la pulizia industriale, piattaforme elevatrici e mezzi speciali, destinati al noleggio a breve e lungo termine e alla vendita usato.
RICAMBI
Altrettanto vasta è la disponibilità di ricambi, di ogni marca, sia nuovi che ricondizionati. Il Magazzino Ricambi Tassinari dispone anche di pezzi di ricambio per mezzi datati, centraline, comandi, assali e molto altro. Particolarmente interessante la formula di scambio proposta dall’Azienda: la fornitura di un ricambio revisionato a fronte della consegna di un ricambio esausto.
LA MISSIONE
La Missione del Gruppo Tassinari è quella di fornire al cliente che lo desidera un miglioramento del livello di efficienza della sua logistica, attraverso un consolidato apparato consulenziale e attraverso l’utilizzo di sistemi integrati di gestione per il monitoraggio dell’attività, quali ad esempio la tecnologia della lettura di codici a barre (barcode), l’automazione dei processi, l’ottimizzazione della ricarica delle batterie e tutto ciò che può portare al cliente un vantaggio, in termini economici, di tempo e di durata della vita delle attrezzature.
Il Gruppo Tassinari, nella convinzione che per creare valore e ambire al successo occorre sviluppare al meglio il fattore umano, negli ultimi anni ha istituito la Divisione Academy, per la formazione del proprio personale ma anche di tutti i Clienti e privati interessati ad ampliare la propria formazione, prevenzione e consulenza, nell’ambito della logistica e movimentazione delle merci e del panorama normativo che regola questo settore.