
Taglio del nastro a Karlsruhe (Germania) per una nuova edizione dei Platformers’ Days. Da oggi, venerdì 8 settembre, a domani, sabato 9, oltre 110 espositori locali e internazionali, con circa 200 marchi, forniscono informazioni su tutti i temi importanti relativi all’uso della tecnologia di sollevamento mobile e di accesso in altezza su un totale di 32.500 metri quadrati di superficie espositiva. Oltre allo scambio professionale, i partecipanti al settore , inclusi proprietari e utenti , apprezzano particolarmente l’opportunità di sperimentare i loro oggetti di acquisto in funzione . Sempre al centro dell’attenzione: la tecnologia dimostrata, che consente un confronto diretto.
Dalle dimostrazioni dal vivo dei dispositivi in due spettacoli per il confronto diretto, alle mostre e ai discorsi chiave sulle forme alternative di guida nella tecnologia di sollevamento e di accesso in altezza, alla serata suggestiva come momento clou nel mezzo dei Platformers’ Days, due giorni di commercio fiera con nuovi entusiasmanti prodotti e opportunità ti aspettano per lo scambio con i colleghi del settore.
Inaugurazione dei Platformers’ Days 2023
La cerimonia di apertura si svolgerà alle 12 di oggi, venerdì 8 settembre, nel padiglione 1 dell’Elektro-Park. Dopo il benvenuto ufficiale dell’amministratore delegato di Messe Karlsruhe Britta Wirtz, il professore e ingegnere Marco E. Einhaus dell’Università tecnica di Monaco di Baviera relazionerà sul tema della protezione anticaduta dal punto di vista di proprietari e utenti con esempi pratici sull’argomento “Piattaforme di lavoro elevate – Un posto di lavoro sicuro in quota”.
Apre l’Area Demo con due dimostrazioni al giorno
Su un’area dimostrativa di circa mille metri quadrati, nell’area esterna dei Platformers’ Days, si svolgeranno dimostrazioni pratiche di piattaforme di lavoro cingolate e piattaforme di lavoro telescopiche. Gli appuntamenti saranno due al giorno per circa 45 minuti di dimostrazione dal vivo. Sul terreno progettato come percorso a ostacoli, le peculiarità di entrambi i tipi di dispositivi, tra cui la capacità di arrampicarsi, compattarsi e supportare, ma anche l’autonomia e la mobilità fuoristrada possono essere sperimentate in modo realistico, come in un vero cantiere. Nei concetti espositivi messi in scena per la prima volta ai Platformers’ Days, si ha la possibilità di confrontare direttamente le tecnologie dei dispositivi in mostra e sondare così i propri progetti di investimento.
Prima volta per l’Elektro-Park
Temi di tendenza come l’elettrificazione e la sostenibilità stanno diventando sempre più importanti nelle aziende, ma possono essere una sfida nel lavoro quotidiano. Come parte dell’Elektro-Park (Parco Elettrico), che viene installato per la prima volta nella sala espositiva, i visitatori possono vedere di persona i vantaggi di un ambiente di lavoro privo di emissioni. Qui, sette dispositivi di sei produttori e rivenditori saranno messi in scena in modo impressionante e tre partecipanti dell’Elektro-Park presenteranno ogni giorno della fiera uno stimolante programma di conferenze nel cosiddetto Forum PD. I due blocchi temporali di un’ora contengono tre lezioni d’impulso compatte di 15 minuti su argomenti correlati tecnologia di azionamento alternativa nell’area di tensione tra opportunità, limiti e infrastruttura – e questo dal punto di vista della propria macchina o dell’azienda.
PD Networking Night “Cheers & Beers” per espositori e visitatori
Come conclusione conviviale, stasera i partecipanti ai Platformers’ Days possono scambiarsi informazioni su attualità, progetti pianificati o tendenze del settore durante la successiva PD Networking Night all’insegna del motto “Cheers & Beers” all’aria aperta e in l’atmosfera accogliente dell’atrio. Con un mondo tematico di degustazione di un birrificio locale di Karlsruhe, l’accompagnamento musicale con una band dal vivo e un DJ , nonché il popolare “Schnaps-Taxi”, questa serata è la conclusione perfetta di una giornata di successo in fiera.
Programma completo dei Platformers’ Days
Di seguito il programma dettagliato, con orari e sedi espositive, dei due giorni della fiera dedicata alle piattaforme aeree e al lavoro in quota.
1° giorno di fiera, venerdì 8 settembre 2023
- 09:30-10:10 | Area Demo mostra “Piattaforme telescopiche”, 1^ dimostrazione
- 10:00-11:00 | Forum PD in Elektro Park, 1 blocco
- 10:30-11:15 | Area Demo mostra “Piattaforme di lavoro cingolate”, 1^ dimostrazione
- 12:00-12:45 | Apertura ufficiale della fiera
- 14:00-14:40 | Area Demo mostra “Piattaforme telescopiche”, 2^ dimostrazione
- 15:00-16:00 | Forum PD in Elektro Park, 2 blocchi
- 16:00-16:45 | Area Demo mostra “Piattaforme di lavoro cingolate”, 2^ dimostrazione
- 18:30-02:00 | PD Networking Night “Cheers & Beers”
2° giorno di fiera, sabato 9 settembre 2023
- 10:00-10:45 | Area Demo mostra “Piattaforme di lavoro cingolate”, 1^ dimostrazione
- 11:00-12:00 | Forum PD in Elektro Park, 1 blocco
- 12:00-12:40 | Area Demo mostra “Piattaforme telescopiche”, 1^ dimostrazione
- 13:00-13:45 | Area Demo mostra “Piattaforme di lavoro cingolate”, 2^ dimostrazione
- 14:00-15:00 | Forum PD in Elektro Park, 2 blocchi
- 15:00-15:45 | Area Demo mostra “Piattaforme telescopiche”, 2^ dimostrazione