Nel mondo frenetico della logistica e della gestione delle merci, soprattutto nei grandi magazzini, i transpallet elettrici sono emersi come una soluzione innovativa e sicura. Utilizzati per il sollevamento, trasporto e movimentazione, questi mezzi sono progettati per semplificare l’operatività quotidiana, riducendo al minimo l’effort fisico richiesto agli operatori.

I transpallet elettrici da 20 a 30 quintali del marchio MB Forklift, sono stati pensati in quest’ottica: offrire al mercato alleati robusti, affidabili e alimentati con tecnologia al litio.
Scopriamo insieme tutti i vantaggi della Serie RPL!

La Serie RPL: precisione, robustezza e stabilità

Uno dei vantaggi più evidenti della nuova Serie RPL è la capacità di incrementare il livello di efficienza operativa.
Grazie all’alimentazione agli ioni di litio, questi transpallet elettrici possono movimentare carichi pesanti in modo più efficiente rispetto ai transpallet con batteria al piombo.
Un vantaggio importante che si traduce in una maggiore produttività e nella riduzione dei tempi necessari per il completamento delle operazioni di movimentazione delle merci.

In più, la serie è dotata di batteria agli ioni di litio da 24 V/205 Ah, che consente ricariche intermedie, evitando così di interrompere il flusso di lavoro quotidiano.

Sicurezza e manutenzione semplice, al primo posto

Noti per la loro semplicità d’uso, i transpallet elettrici di MB Forklift, consentono agli operatori un utilizzo efficiente e sicuro.
Negli ambienti industriali si sa, la sicurezza è sempre una priorità; per questo la serie RPL è stata progettata con caratteristiche di sicurezza avanzate, come freni affidabili, indicatori luminosi e sistemi di blocco automatico in caso di emergenza.

Gli RPL251 e RPL301 sono ad esempio dotati di telai rinforzati e di collegamenti delle ruote di carico migliorati, che aumentano la resistenza all’usura e l’adattabilità alle applicazioni più gravose.
Fattori che contribuiscono a ridurre il rischio di incidenti sul posto di lavoro, proteggendo la salute e la sicurezza degli operatori e delle merci stesse.

Inoltre, le unità elettriche richiedono una minore manutenzione che si concentra principalmente sulla gestione delle batterie e il controllo delle connessioni.

Disponibili in diverse dimensioni e capacità di carico, i transpallet di MB Forklift rappresentano una soluzione avanzata e altamente vantaggiosa per le aziende coinvolte nella movimentazione di merci, adatti a una vasta gamma di applicazioni.

Con la loro efficienza operativa, facilità d’uso, sicurezza, eco-sostenibilità e versatilità, stanno rivoluzionando il modo in cui le aziende gestiscono le loro operazioni quotidiane, contribuendo alla creazione di ambienti di lavoro più sicuri ed ecologicamente sostenibili.