Masi Communication è presente come press media alla XXIII edizione della fiera internazionale della pulizia professionale.
I più grandi gruppi internazionali, le aziende leader di settore, le soluzioni più innovative.
Tutto al servizio degli operatori del pulito.
Dal 23 al 25 maggio a Verona.

Pulire è la più grande fiera in Italia della pulizia professionale, ospita un’offerta merceologica completa di macchine, prodotti chimici, attrezzature e componentistica per la pulizia professionale e l’igiene degli ambienti. 30 anni di storia al servizio degli operatori fanno di Pulire la seconda manifestazione in Europa per importanza e dimensioni e una delle più importanti a livello mondiale.

L’edizione 2017 di Pulire Verona parla di una fiera in crescita: crescono infatti le categorie merceologiche, gli espositori e gli spazi venduti. Il confronto tra i dati del 2015 e quelli del 2017, relativi allo stesso periodo di campagna vendita, indicano che Pulire 2017 vanta 20 espositori in più, pari all’11,3% e aumenta lo spazio venduto di oltre 1.100 mq, pari all’8,7%. Una fiera quindi che cresce, a dimostrazione della volontà di confermare l’esposizione come polo di aggregazione per gli operatori della pulizia professionale, in Italia e all’estero.

Al fianco delle aziende che rappresentano l’eccellenza nel mercato del cleaning professionale per il settore macchine, prodotti chimici, attrezzature, si dimostrano sensibili all’evento gli attori del comparto componentistica: fabbricanti di macchine, accessori e batterie. Sono le macchine ad essere le più presenti, seguite da prodotti chimici, prodotti di consumo, componenti, attrezzature, accessori, altri prodotti, distributori e lavanderia.

La fiera mantiene inoltre il Premio Innovazione Pulire 2017, competizione giunta alla 10ma edizione che si appresta a celebrare a Pulire vent’anni di innovazione. Il premio intende valorizzare l’attività di ricerca e innovazione svolta dalle aziende del mercato della pulizia professionale e dell’igiene ambientale; è promosso da Afidamp FAB (Associazione Italiana Fabbricanti Macchine Prodotti Attrezzi per la pulizia professionale e l’igiene ambientale).