Elsa Solutions entra in Borsa Italiana, forte dei suoi oltre 41 anni di esperienza nel settore delle soluzioni per l’automazione industriale, con un focus particolare su motion control e batterie special purpose.

L’azienda romagnola che ha intenzione di sviluppare nuovi mercati esteri, di migliorare il suo standard produttivo aumentando la produzione e rendendola più efficace e efficiente, opera attraverso due diverse linee chiave di business:

1. E-Motion, divisione che fornisce soluzioni e componenti per l’azionamento, la gestione e il controllo del movimento di sistemi meccanici nell’ambito dell’automazione industriale e della movimentazione di precisione, che vanta una vasta esperienza nel motion control;

2. Aliant, impegnata nella progettazione e nella realizzazione di sistemi di batterie special purpose, con un’enfasi particolare sulle batterie al litio destinate al settore dei sistemi all’idrogeno. Un settore che sta emergendo come un pilastro cruciale per l’energia pulita e sostenibile.

Con l’ingresso di Elsa Solutions in Borsa Italiana si conclude la venticinquesima ammissione sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese da inizio 2023 e la quarantottesima quotazione del 2023 su Euronext.

Durante la fase di collocamento, Elsa Solutions ha raccolto un capitale di €4,2 milioni, dimostrando il forte interesse degli investitori per la società e la sua visione.

Davide Dal Pozzo, Amministratore Delegato di Elsa Solutions, ha condiviso la sua commozione in questa occasione storica: “Non è facile nascondere l’emozione: oggi è un giorno molto importante per la nostra azienda, che corona il lavoro svolto negli ultimi 41 anni di attività. Tuttavia questa giornata costituisce una pietra miliare e deve essere interpretata come un’ulteriore opportunità di slancio del percorso di crescita che stiamo perseguendo“.

Dal Pozzo ha anche espresso gratitudine nei confronti di coloro che hanno contribuito al successo di Elsa Solutions: “Vorremmo ringraziare tutte le persone che hanno dimostrato la propria fiducia nella Elsa Solutions, dandole l’opportunità di arrivare a questo momento, in particolare tutti i collaboratori dell’azienda, i clienti e i fornitori, oltre ovviamente agli advisor e agli investitori“.

L’azienda si trova ora di fronte a nuove sfide stimolanti, poiché è coinvolta in mercati tecnologici in continua evoluzione.
Questo ingresso su Euronext Growth Milan promette di aprire nuove porte, offrendo opportunità di crescita e sviluppo in un mercato sempre più orientato verso la sostenibilità e l’efficienza energetica.
Con la sua vasta esperienza e la determinazione a guidare il cambiamento, Elsa Solutions sembra destinata a giocare un ruolo sempre più rilevante nei mercati tecnologici in rapida evoluzione.

Da domani, ELSA Solutions sarà presente anche al GIS!
Troverai l’azienda e le ultime novità tecnologiche dedicate al mondo del sollevamento al Padiglione 1 Stand C173-D196 con i prodotti a marchio Aliant Battery!