Milano City 360, esordisce nel 2021 ma si pone già come azienda di spicco e riferimento tra le imprese che operano nel settore del sollevamento per l’unicità dei servizi proposti: vendita di nuovo e usato, assistenza tecnica, noleggio promozionale a supporto della vendita e in sostituzione di macchine ferme per manutenzione, assistenza tecnica e formazione specifica.

La sede operativa di Cambiago (Milano EST) con oltre 1000 mq coperti ed altrettanti di piazzale è collocata in zona logisticamente strategica: adiacente all’autostrada A4 e nelle immediate vicinanze di TEEM, TG EST e TG Nord.

Con un team di professionisti dalla ultradecennale esperienza nel settore, l’azienda, che già nel 2022 ha superato i 2MLN di fatturato, si proietta verso un nuovo progetto: l’espansione nel Veneto. La vision? “Abbiamo un modello di business replicabile e l’obiettivo è la creazione di una rete sinergica si ponga come riferimento su tutto il territorio nazionale” – Michele Gaifami

Conosciamo meglio la proposta completa di Milano City 360:

1 – Vendita, compravendita, integrazione… ma soprattutto opportunità

Milano City 360 si pone l’obiettivo di porsi come eccellenza non solo nell’assistenza, fulcro del progetto, ma anche come punto di riferimento per la vendita di sollevatori e piattaforme aeree e gru da cantiere.

Milanocity360 è dealer di prestigiosi marchi italiani: CTE, Magni e Valla. Offre macchine di ultima generazione e servizi innovativi, come macchine sostitutive, demo in cantiere e noleggi orientati alla vendita, ampliando le opportunità per i clienti. Inoltre, propone una selezione curata di macchine usate, garantendo opzioni adatte a tutte le esigenze e budget.

2 – Assistenza Tecnica: un Punto di Forza

Milano City 360 assicura ai clienti un’assistenza tecnica e un supporto ineccepibili. L’esperienza del personale permette di fungere da punto di riferimento nell’assistenza tecnica e nella fornitura di ricambi multimarca. Il personale tecnico specializzato, formato e costantemente aggiornato sulla produzione Magni e CTE, è competente anche nell’assistenza su macchine movimento terra e altri macchinari.

3 – Formazione: al servizio del cliente

Oltre a distinguersi per l’elevata qualità nell’assistenza tecnica e nella fornitura di ricambi multimarca, Milano City 360 si occupa di formazione specifica per operatori di macchine per il sollevamento e movimento terra con docenti esperti e tecnici specializzati  offrendo corsi sia in sede che presso il cliente.

Espansione nel Veneto: “un passo concreto verso il futuro!”

L’espansione in Veneto scaturisce da un’analisi accurata del mercato, identificando opportunità tra i sempre più numerosi e ramificati player del settore. Milano City 360 prevede unità mobili a Treviso e Verona, con l’obiettivo di farsi conoscere e di imporsi su un mercato nuovo, portando il proprio sostegno e servizio distintivo in una nuova regione. Con un lancio avvenuto il 1° ottobre 2023, l’azienda spera di creare nuovi posti di lavoro, partendo con un team iniziale di 3 persone.

Obiettivi e aspettative

A breve termine, dopo l’espansione, l’obiettivo è di imporre Milano City 360 su un mercato inedito, fornendo il proprio supporto ed expertise. A lungo termine, l’aspirazione è quella di creare una rete di officine che sostengano noleggiatori e clienti, ampliando sempre di più il raggio d’azione dell’azienda. Il successo dell’espansione sarà monitorato attraverso il feedback dei clienti e dalle richieste di intervento, assicurando che l’impatto e la presenza nel Veneto siano tangibili e apprezzati.