
Questa mattina, dalle 10.00 alle 13.00, Masi Communication è presente come media press al secondo evento Eccellenze in digitale che si tiene alla Camera di Commercio di Belluno.
Il tema della giornata è “Le opportunità del digitale per le aziende: quali sono, come coglierle e come massimizzarle”.
Eccellenze in digitale è un ciclo di incontri promosso dalla Camera di Commercio Treviso-Belluno in collaborazione con Unioncamere e Google, nasce dalla consapevolezza che le imprese non possono più rimandare l’appuntamento con la digitalizzazione, mancarlo significherebbe iniziare a perdere occasioni di business e competitività, uscendo progressivamente dal mercato. Abbiamo di recente parlato dell’avvento dell’Industria 4.0, di quanto sia ormai una realtà tanto da essere presente anche all’interno della legge di Bilancio 2017 e soprattutto di quanto coinvolga le aziende del comparto carrelli elevatori e logistica. Questa quarta rivoluzione industriale si basa infatti su cambiamenti che avvengono, nella pratica, grazie a macchine come carrelli elevatori in grado di scambiare informazioni tra loro e con gli operatori, transpallet che operano con estrema precisione, macchine in grado di fare pesatura cernita e stoccaggio in autonomia, professionisti in grado di interfacciarsi con queste nuove realtà e gestirne il funzionamento in maniera ottimale.
E alle aziende, per rimanere al passo coi cambiamenti del mercato, è richiesta la digitalizzazione della fabbrica a tutti i livelli, la connessione tra sistemi fisici e digitali, l’interconnessione delle macchine tra loro, l’analisi complesse attraverso Big Data, gli adattamenti real-time.
Masi Communication è presente come media press a questo evento perché la missione che ha scelto è proprio quella di aiutare le Aziende del comparto ad essere on line, ad essere visibili, ad approfittare degli enormi vantaggi offerti dalla rete. La rete permette di ottimizzare i costi per farsi trovare, massimizzando i guadagni. Fino a qualche anno fa la pubblicità di faceva tramite radio, tv, giornali… era un po’ come lanciare un messaggio e sperare che, con un po’ di fortuna, venisse intercettato da qualcuno di attento e interessato. Oggi la rete ci permette di raggiungere gruppi specifici di persone, interessate al nostro messaggio e pronte a recepirlo, offre inoltre il grande vantaggio di poter analizzare i date delle campagne e comunicare con i clienti, un vantaggio enorme rispetto a un tempo, che porta a livelli altissimi la possibilità di fidelizzare i nostri clienti e personalizzare le offerte. Oggi non siamo più solo noi a parlare di questi temi, ne parlano le camere di commercio, ne discute la politica. Oggi un’imprenditore non deve più chiedersi essere oppure no on line, deve invece decidere quando iniziare ad esserci ed entrare così, da protagonista, nella quarta rivoluzione industriale.
Masi Communication supporta in questo percorso tutte le realtà del settore del carrello elevatore, logistica, cleaning, scopri subito cosa può fare per te:
CONTATTA MASI COMMUNICATION