
È in corso in questi giorni, a Rimini, la 34a edizione di MACFRUT, fiera internazionale dell’ortofrutta, settore strategico per l’Italia che conta: export +5%, produzione 25 milioni di tonnellate, consumi +1,4%, senza contare che ogni italiano consuma all’anno 136 kg di frutta e verdura.
Tra i 1100 espositori negli 8 padiglioni, è presente anche Jungheinrich che mette la sua tecnologia al servizio di questo mercato così rilevante per l’economia del Paese.
Alessandro Rindi, Major Account Area di Jungheinrich Italiana ci racconta cosa significa esserci a MACFRUT 2017.
Perché Jungheinrich ha scelto di essere presente a MACFRUT 2017?
Anzitutto perché MACFRUT è un importante evento internazionale che permette ai partecipanti di confrontarsi con altre realtà importanti. Inoltre, essendo una fiera dedicata all’ortofrutta, a MACFRUT l’attenzione al green, alla sostenibilità, all’ambiente non è solo un valore aggiunto ma una componente imprescindibile, questi principi si sposano perfettamente con la filosofia Jungheinrich e con le tecnologie che proponiamo, prima tra tutte la batteria di ioni al litio.
Quale valore aggiunto porta Jungheinrich a questo settore?
Il comparto dell’ortofrutta è caratterizzato da una rapida deperibilità della merce, quindi per gli operatori è indispensabile la velocità, la sicurezza e l’efficienza per aumentare il loro rendimento sul mercato. Velocità, sicurezza ed efficienza si ottengono con una logistica corretta e Jungheinrich offre proprio questo, il supporto tecnologico e organizzativo per la logistica aziendale. Oltre alle macchine in senso stretto, offriamo tecnologia all’avanguardia, magazzini chiavi in mano, sistemi che operano a temperatura controllata, software per la logistica, ottimizzazione dei processi…
Parliamo di tecnologia: cosa avete portato in fiera?
Le nostre batterie di ioni al litio, una tecnologia pulita che porta un vantaggio sia all’operatore che all’ambiente, abbattendo i costi di consumo e permettendo di conseguenza un risparmio all’azienda.
Presente anche il carrello frontale per testare il sistema “2Shifts1Charge” che permette di affrontare 2 turni lavorativi con una sola ricarica, dimostrando così la straordinaria efficienza energetica delle innovazioni Jungheinrich. Oltre allo stand Jungheinrich è presente anche con un campo prova per testare le tecnologie a disposizione degli operatori.
Trovate Jungheinrich alla fiera MACFRUT di Rimini dal 10 al 12 maggio
Stand: padiglione B3, corsia 2
Campo prova: padiglione B5, area 15/66