In questi giorni l’azienda reggiana, leader delle batterie al litio, ha vinto 2 premi nazionali che riconoscono 2 dei suoi valori più importanti: la sostenibilità e le competenze

Flash Battery si è aggiudicata due dei più prestigiosi premi riservati alle industrie italiane: uno premia la sostenibilità, l’altro le competenze.

I due premi sono: Premio Impresa Sostenibile e Premio Deloitte Best Managed Company.

Premio Impresa Sostenibile

Il Premio Impresa Sostenibile è assegnato dal Sole 24 Ore, realizzato in collaborazione con il Vaticano e il Patrocinio della Pontificia Accademia per la Vita.
Flash Battery è stata premiata all’interno della categoria “sostenibilità digitale”.

Il premio valuta le risposte che le aziende hanno dato alle criticità degli ultimi anni, dovute alla pandemia e alla guerra in Ucraina. Cerca e valorizza le innovazioni e tecnologie IT che le aziende mettono in campo per generare impatti e ricadute positive per migliorare l’ambiente, l’economia e la società.

“Nel nostro caso è stato premiato il brevetto che abbiamo ottenuto per il nostro BMS proprietario, il Flash Balancing System e, in particolare, l’innovazione apportata con l’ultima versione del nostro portale di controllo da remoto, Flash Data Center; una innovazione che ha particolarmente colpito la giuria, perché tramite l’implementazione dei più recenti algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning, consente di controllare costantemente da remoto, in modo automatico, le nostre oltre 18.000 batterie installate in 54 paesi nel mondo, associando al controllo l’eliminazione di eventuali anomalie sul nascere, permettendo l’autodiagnostica, la manutenzione predittiva e riducendo al minimo i costi di manutenzione.

Un premio che per noi è particolarmente significativo, perché riguarda un vero e proprio sistema intelligente costruito interamente dal nostro dipartimento software per assicurare agli utilizzatori delle nostre batterie un’assoluta autonomia nella gestione delle loro macchine e veicoli industriali, riducendo, in tal modo, sia i costi che gli impatti ambientali che, comunque, anche i fermi macchina e gli spostamenti fisici generano”.

Marco Righi, CEO di Flash Battery

Premio Deloitte Best Managed Company

Il Premio Deloitte Best Managed Company è promosso da Deloitte Private con la partecipazione di ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Piccola Industria di Confindustria.

Flash Battery l’ha ricevuto per la 5° volta ed è stata premiata per le performance in ambito di strategia, competenze, innovazione, governance e cultura aziendale.

“Siamo molto soddisfatti dell’affermazione al Premio Best Managed Company di Deloitte, soprattutto perché riconosce esplicitamente il valore delle competenze dei nostri collaboratori, una cultura aziendale in cui la sostenibilità è un perno fondamentale e, ancora, una capacità di innovazione che è alla base della forte crescita di questi anni”.

Marco Righi, CEO di Flash Battery