Era già tra le idropulitrici elettriche ad acqua calda più apprezzate nel settore semiprofessionale ed è pronta a tornare con un restyling che la farà amare ancora di più.

Stiamo parlando della idropulitrice SCOUT di Comet.

Comet = know-how

Prima di addentrarci nelle caratteristiche di questa specifica macchina, è opportuno ricordare che il marchio Comet è leader nella progettazione e costruzione di pompe per l’agricoltura e l’industria ed è proprio la pompa ad essere il cuore di ogni idropulitrice.

La pompa di un’idropulitrice ha il compito di portare l’acqua a pressione, così da creare un getto abbastanza potente da disgregare e rimuovere lo sporco. Più la pompa è performante più l’idropulitrice sarà preformante.

Va da sé quindi che, scegliere l’idropulitrice di un’azienda leader nelle pompe, è una sicurezza di efficienza.

Il restyling della SCOUT: il design

Per scoprire la nuova SCOUT partiamo dal design, dove possiamo notare dei dettagli iconici delle macchine Comet di ultima generazione: graffi laterali, grata alveolare frontale e copriruota.
Le linee accattivanti della nuova SCOUT non sono solo un dettaglio estetico ma evidenziano 2 caratteristiche essenziali nell’operatività:

  • Aggressività che si traduce in performance elevate
  • Compattezza e quindi facilità di trasporto

Ulteriore dettaglio: con l’allestimento Extra l’idropulitrice è dotata di avvolgitubo, nell’allestimento Classic invece, è presente una tasca portaoggetti.

Le performance della nuova SCOUT

Sono 2 i modelli disponibili: SCOUT e SCOUT EVO.

SCOUT

Estremamente affidabile e resistente, ha una motopompa KSR Comet a 3 pistoni, assiali e testata in ottone.

SCOUT EVO

La SCOUT EVO segna un nuovo livello tra le performance delle idropulitrici di questa categoria.
Ha una pompa autoadescante LWR-K Comet A, pistoni triplex in ceramica integrale, testata in ottone, visore livello olio e valvola integrata.

Compatta e resistente, perfetta per essere trasportata

Lunga 82,5 cm, larga 57 cm e alta 89,5 cm (75 cm senza il manico che è facilmente removibile), non servono furgoni per trasportare questa idropulitrice, entra infatti perfettamente anche nel bagagliaio di station wagon, suv e minivan.

Si muove agilmente anche a terra con una ruota anteriore pivottante con freno e due grandi ruote posteriori che danno anche stabilità.
Ha un struttura in acciaio tubolare e bumper anteriori e posteriori che proteggono dagli urti.

Di facile manutenzione e utilizzo

Trattandosi di un’idropulitrice semiprofessionale, siamo di fronte ad una macchina performante ma al tempo stesso semplice da utilizzare anche da non addetti ai lavori. Questo la rende perfetta anche ad esempio da noleggio, o per la vendita come attrezzatura di servizio per il mantenimento della pulizia in magazzini, industrie, officine, stabilimenti ecc…

I componenti interni sono facili da raggiungere per ogni eventuale intervento, anche il serbatoio per il detergente (da 3,5l) è estraibile e di facile accesso.

Cosa si può fare con idropulitrice?

Ora che abbiamo visto le caratteristiche della SCOUT di Comet è facile comprendere perché è così apprezzata nel mercato: è una macchina versatile, semplice da utilizzare, con una tecnologia affidabile.

È una macchina perfetta per rimuovere facilmente residui di grasso e sporco da altri veicoli, macchine e macchinari pesanti (carrelli elevatori, piattaforme, transpallet, furgoni…). La sua pressione d’acqua elevata consente di rimuovere lo sporco ostinato e le incrostazioni.

Per chi gestisce magazzini e ambienti industriali, la pulizia è fondamentale per la sicurezza e l’efficienza. Questa idropulitrice consente di pulire rapidamente pavimenti, pareti e attrezzature, mantenendo gli spazi di lavoro in condizioni ottimali, comprese le aree di carico e scarico, dove lo sporco può rallentare l’operatività e aumentare il rischio di incidenti.

Il mercato sta continuando a premiare la SCOUT per la sua versatilità, la potenza e la precisione che la rendono un investimento strategico per mantenere efficienti le attrezzature e garantire ambienti di lavoro sicuri e puliti.

La gamma di idropulitrici Comet è stata progettata per soddisfare tutte le esigenze di pulizia ed igienizzazione sia domestica che professionale.
Ogni applicazione ha esigenze diverse di potenza, pressione, temperatura e accessori, ecco perché la gamma Comet è così vasta, spaziando dall’utilizzo domestico a quello professionale-gravoso.

Per saperne di più: www.comet-spa.com/it/cleaning/idropulitrici/