Per la seconda volta la rivista tedesca specializzata LOGISTIK HEUTE e dalla Federazione per la logistica (BVL) hanno assegnato a JUNGHEINRICH il premio come “Miglior Marchio di Logistica”.
Più di 260 le aziende in competizione per il titolo, dopo Jungheinrich si sono classificate SSI Schäfer e Still.

Il commento del Dr. Klaus-Dieter Rosenbach, membro del board e direttore Sistemi Logistici di Jungheinrich: “Essere premiati per il secondo anno consecutivo come Miglior Marchio di Logistica conferma che il nostro successo lo dobbiamo soprattutto all’ampia gamma di soluzioni per l’intralogistica che offriamo ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di aver battuto ancora una volta la concorrenza in questa importante competizione. Questo dimostra che grazie alla competenza e all’esperienza Jungheinrich gode di una grande fiducia da parte del mercato ed è percepita come un partner forte nel settore. Il futuro di Jungheinrich è pieno di nuove soluzioni: espanderemo la nostra gamma di servizi con prodotti ancora più performanti, processi studiati nei minimi particolari e con servizi pensati appositamente per i nostri clienti”.

Thilo Jörgl, caporedattore di LOGISTIK HEUTE, racconta: “Nella categoria Sistemi di movimentazione e di stoccaggio, commissionamento la competizione per il Miglior Marchio di Logistica è stata avvincente! I nostri lettori e i membri della BVL sono stati chiamati a scegliere chi votare tra 42 marchi. Discriminante è stato il grande interesse per i nuovi sviluppi nel settore dell’Industria 4.0. Da un lato la nuova epoca offre grandi opportunità, dall’altro lato si aprono invece grandi sfide, come ad esempio quella di risolvere i problemi di interfaccia e uniformità degli standard. Complimenti ai vincitori!”

Jungheinrich AG, fondata nel 1953, è una delle aziende leader mondiale nel settore dell’intralogistica. Con un portfolio che include carrelli elevatori, sistemi di logistica e servizi, Jungheinrich offre ai propri clienti soluzioni complete. Il Gruppo, con sede ad Amburgo, è rappresentato in 36 Paesi da filiali dirette e in oltre 70 Paesi da aziende partner.
Jungheinrich ha più di 15.000 dipendenti e ha realizzato un fatturato di €3,1 miliardi nel 2016. Il titolo Jungheinrich è quotato in MDAX.