Il Corso Noleggio Livello 1 di Assodimi è il corso di formazione da cui partire per diventare noleggiatori esperti

Il Corso Noleggio Livello 1, tenuto da Assodimi e i suoi consulenti, è il corso di formazione sul noleggio che vanta più edizioni e partecipazioni.

Nonostante sia il corso storicamente più longevo, ogni edizione viene aggiornata in base alle novità normative e ai trend del settore, con esempi pratici e spunti reali che Assodimi raccoglie dalle esperienze dei soci.

Obiettivi del corso

Il corso mira a fornire una conoscenza di base del noleggio di beni strumentali, dei concetti su cui si fonda e delle procedure da mettere in atto per operare nel modo corretto e in ottemperanza alle normative.

Durante il corso vengono infatti affrontati temi quali procedure, contratti e modulistica, calcolo delle tariffe, strategie, gestione del budget, gestione dei flussi dell’attività di noleggio, gestione operativa e della scrivania, comunicazione dell’attività di noleggio.

Al termine del corso i partecipanti avranno una panoramica completa del settore e dei concetti di noleggio, e la capacità analitiche per prendere scelte strategiche.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto alle aziende che intendono avvicinarsi al mondo del noleggio, alle aziende che già vi operano ma vogliono professionalizzarsi ancora di più o a coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze in base ai cambiamenti normativi e procedurali.

Il corso è particolarmente indicato per chi gestisce il noleggio e i rapporti con il cliente, così come per chi lavora nel front-office.

Programma dettagliato

Le basi di tutto quello che devi sapere per diventare noleggiatore esperto sono nel programma del Corso Noleggio Livello 1 di Assodimi:

Concetti e definizioni del noleggio

  • Introduzione ai concetti base
  • Differenze e Intersezioni fra noleggio e vendita

Organizzazione Centro e Parco Noleggio

  • Aspetti normativi (contratto, modulistiche, assicurazioni ecc)
  • Comunicazione

Gestione Listini e Tariffe

  • Calcolo tariffe e loro gestione

Procedure

  • Aspetti legali ed operativi pratici del noleggio

Reportistica

  • Introduzione ai concetti statistici da usare nel noleggio

Organizzazione del corso

Il corso si svolge in modalità online, articolato in 2 sessioni di 3 ore ciascuna.
Nelle 2 giornate di corso si alternano presentazioni da parte dei relatori, sondaggi e quiz in tempo reale ed esercitazioni.
In qualsiasi momento i partecipanti possono interagire con i relatori e con l’intera aula.

Relatori del corso sono: Marco Prosperi e Lorenzo Moretti, rispettivamente Direttore e Responsabile della comunicazione di Assodimi.

I soci Assodimi possono accedere al corso ad un costo calmierato.
Sono previste scontistiche se partecipano più persone della stessa azienda.
Anche per le aziende partner di Masi è previsto un costo calmierato.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria soci Assodimi: 055212839, info@assodimi.it