Come aumentare la professionalità nel noleggio
Il Corso Noleggio Livello 2 è il corso di formazione per approfondire i topic più importanti per gestire la crescita e la professionalità delle attività di noleggio

Il Corso Noleggio Livello 2, tenuto da Assodimi e i suoi consulenti, è il corso di formazione che segue lo storico Corso Noleggio di Livello 1 e approfondisce gli aspetti più importanti per la gestione di un’attività di noleggio e la sua crescita.

Attivo già da qualche anno ogni edizione viene aggiornata in base alle novità normative e ai trend del settore, con esempi pratici giunti direttamente in associazione ed esercitazioni di gruppo per mettere in pratica le nozioni acquisite.

Obiettivi del corso

Il corso mira a fornire agli operatori del noleggio e alle figure chiave del comparto competenze approfondite su argomenti che contribuiscono ad aumentare la professionalità dell’azienda.

Durante il corso vengono infatti affrontati argomenti strategici come la reportistica del noleggio, il pricing fisso e dinamico del parco, lo studio dei budget, dei listini e delle promozioni e gli strumenti per la comunicazione del noleggio.

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito nozioni e capacità analitiche su strategie, pricing e reportistica nel noleggio.

A chi si rivolge

Il Corso Noleggio di Livello 2 è rivolto alle aziende che operano nel settore e che hanno già frequentato il Livello 1. 

In particolare il corso è indicato per le aziende di noleggio che desiderano professionalizzare ed espandere il proprio business strutturando al meglio l’azienda e gestendo in maniera proattiva le attività principali.

Il corso è particolarmente indicato per chi gestisce operativamente il noleggio, gestisce la flotta nolo, il pricing e segue la reportistica di questi rami d’azienda.

Programma dettagliato

  • Reportistica
  • Il noleggio nella mia azienda come sta?
  • Studio dei Budget
  • Listini e Promozioni
  • Tariffe Minime
  • Pricing fisso e dinamico (interno ed esterno)
  • Comunicare il Noleggio
  • Dal logo alla sponsorizzazione
  • Canali e metodologie
  • Attenzione al cliente
  • Come suddividerli e premiarli
  • CRM

Organizzazione del corso

Il corso si svolge in modalità online, articolato in 2 sessioni di 3 ore ciascuna.

Nelle due giornate di corso si alternano presentazioni da parte dei relatori, sondaggi e quiz in tempo reale ed esercitazioni a gruppi per mettere in pratica i concetti illustrati.

In qualsiasi momento i partecipanti possono interagire con i relatori e con l’intera aula.

I relatori del corso sono Marco Prosperi, Direttore Assodimi, e Lorenzo Moretti, Responsabile comunicazione Assodimi.

I soci Assodimi possono accedere al corso ad un costo calmierato; sono previste scontistiche se partecipano più persone della stessa azienda.
Per le aziende partner di Masi è previsto un costo calmierato.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria soci Assodimi: 055212839, info@assodimi.it.

Scopri tutte le proposte formative targate Assodimi.