La gestione logistica nella grande distribuzione organizzata è in piena trasformazione. Si stanno ridefinendo le strategie di approvvigionamento e le operazioni di magazzino. Aziende come Servicar Group offrono soluzioni innovative per ottimizzare gli spazi con il servizio di noleggio full service di carrelli elevatori.

La gestione della logistica nella grande distribuzione organizzata sta affrontando un momento di trasformazione: da ormai qualche anno sono entrate in gioco la digitalizzazione, i consumatori hanno nuove abitudini di acquisto e le grandi superfici di vendita stanno vivendo un periodo di flessione. Insomma, la GDO sta andando incontro a profondi cambiamenti, soprattutto nel settore agroalimentare, e questo ha un impatto soprattutto sulle strategie di approvvigionamento, la pianificazione, le operazioni di magazzino e il trasporto.

Con Servicar Group per ottimizzare gli spazi e aumentare la capacità di stoccaggio nella GDO

La Grande Distribuzione Organizzata è uno dei settori più sensibili quando si tratta di ottimizzare lo spazio e i processi di movimentazione. Con i tempi che corrono, l’efficienza organizzativa del magazzino è diventata fondamentale per migliorare i flussi logistici e gestire le merci in modo tempestivo. Servono quindi carrelli elevatori progettati per operare in spazi ristretti e per ottimizzare la capacità di stoccaggio. Così si riducono anche le spese operative.

Per affrontare con successo le sfide imposte dai rapidi cambiamenti nel settore, le aziende si rivolgono a Servicar Group per accedere a soluzioni di noleggio affidabili e sempre efficienti, grazie alla personalizzazione e a un rigoroso programma di manutenzione. Specializzata nel soddisfare le complesse necessità logistiche della GDO, Servicar Group si avvale della collaborazione con il marchio STILL per offrire una gamma completa di servizi che vanno oltre il semplice noleggio di carrelli elevatori. Con l’impegno di garantire un’assistenza tempestiva in meno di 12 ore e di ridurre i costi operativi attraverso la formazione specifica per i dipendenti dei clienti sulla manutenzione ordinaria, Servicar si posiziona come il partner ideale per l’ottimizzazione della flotta e delle operazioni logistiche.

noleggio carrelli elevatori still campania

Dai migliori carrelli elevatori a soluzioni automatizzate per la GDO

Servicar Group, concessionario ufficiale del marchio STILL per le province di Caserta, Avellino, Benevento, Napoli e Isernia, è una realtà leader in Campania. La casa madre tedesca mette sul piatto una vasta serie di carrelli elevatori e sistemi di movimentazione, ideali per ottimizzare la gestione dei magazzini e garantire flessibilità di utilizzo. Servicar Group seleziona i migliori modelli per operare sia all’interno che all’esterno, consentendo il carico e lo scarico delle merci con efficienza e riducendo i tempi di movimentazione. I carrelli elevatori e stoccatori forniti da Servicar Group sono adatti anche per corsie strette e ambienti a temperature controllate: anche quando il termometro scende molto sotto lo zero, le prestazioni rimangono affidabili. Grazie alla capacità di compiere l’intero ciclo di movimentazione della merce, dal prelievo in corsia fino al carico del camion, a volte un solo carrello può sostituire un’ampia flotta. L’efficienza operativa e la riduzione dei tempi di movimentazione si traducono in un risparmio economico per le aziende.

Noleggio full service per la Grande Distribuzione Organizzata

Il noleggio di carrelli elevatori Servicar rappresenta una soluzione flessibile e vantaggiosa per gestire le esigenze logistiche della grande distribuzione organizzata. Non è necessario investire ingenti somme di denaro e, anzi, il costo del servizio viene stabilito in anticipo, rimane costante nel tempo e permette una pianificazione precisa delle spese. Inoltre, il canone di noleggio è interamente detraibile ai fini fiscali.

L’azienda campana mette a disposizione il servizio di noleggio full service, che include nel canone mensile anche il servizio di assistenza tecnica. Vengono così garantite tutte le riparazioni necessarie, eseguite senza spese aggiuntive per il cliente. Sono compresi i controlli di sicurezza, previsti dalla normativa, e le manutenzioni indicate nel libretto di uso e manutenzione. E questo vale anche per i ricambi.

Servicar Group | servicargroup.it
S.S. 7 Appia Km 195+280 – 81041 Vitulazio (Caserta)

tel.: 0823.968344

mail: info@servicargroup.it