
CAM System – marchio TVH Italia – è, nel mercato delle attrezzature, sinonimo di italianità, elevati standard qualitativi e grande affidabilità; una gamma che comprende una serie completa di attrezzature meccaniche e idrauliche per carrelli elevatori e material handling.
Una delle ultime novità a marchio CAM System immesse sul mercato è la nuova benna meccanica con un volume di 500 l; tutta la gamma di prodotti è costantemente in aggiornamento, analizzata da personale specializzato che monitora il mercato per assecondarne le esigenze.
Il catalogo prodotti comprende una serie completa di attrezzature idrauliche, meccaniche, forche e prolunghe per carrelli elevatori: traslatori, posizionatori forche, posizionatori forche multipli, pinze per balle, pinze di serraggio a forche, piastre rotanti a 180° o 360°, pinze per cartoni ed elettrodomestici e pinze per bobine di carta, benne, cassoni ribaltabili, gru a braccio, spazzaneve… sono solo alcuni dei prodotti distribuiti a marchio CAM System.
La maggiorparte di queste attrezzature sono disponibili presso il magazzino dello stabilimento CAM, in aggiunta a tutte le soluzioni personalizzate e al servizio post vendita, che i tecnici della struttura commerciale sono in grado di offrire in base alle esigenze specifiche dei clienti.
Flessibilità ed affidabilità consentono infatti a CAM System di supportare i clienti in tutti i principali settori del mercato: logistica, alimentare e delle bevande, industria cartaria, riciclaggio dei materiali, elettrodomestici, industria metallurgica.
La qualità dei prodotti è garantita dai test standard: tutte le attrezzature vengono testate su un banco di prova idraulico per garantirne la migliore qualità possibile. Inoltre CAM è certificata UNI e ISO 9001:2008, significa che sono stati codificati tutti i processi principali, procedure e istruzioni con il risultato di linee guida che i dipendenti CAM seguono per raggiungere un rendimento elevato, efficace e misurato a qualsiasi livello.
La qualità certificata si traduce anche nella durata delle attrezzature che, in certi casi, arriva anche a 25-30 anni.
CAM Srl è stata fondata negli anni ’70 a Biella; nel 2001 la nuova proprietà, la famiglia Garofletti – De Luca, ha trasferito la sede a Marano Ticino (NO), dove si trova ancora oggi.
Nel 2002 è stato lanciato il marchio CAM System tutto dedicato alle attrezzature per carrelli elevatori, una delle prime più importanti innovazioni è del 2007 e si tratta di una nuova serie di pinze con l’utilizzo dell’acciaio estruso.
10 anni dopo il lancio del marchio, nel 2012, CAM System inizia il suo percorso alla conquista del mercato mondiale, entrando a far parte del gruppo TVH, una scelta che amplifica l’inclinazione all’innovazione e l’attitudine all’altra qualità che caratterizzano da sempre il marchio.
Ultimamente la capacità produttiva è stata incrementata grazie al raddoppio della superficie disponibile all’ausilio di un robot per la saldatura e di una linea per la verniciatura.