Ente Certificazione Macchine – Divisione Academy, in qualità di Ente di Formazione Autorizzato, organizza un nuovo Corso di Formazione per la Qualifica del Personale addetto alla Manutenzione dei carrelli elevatori e delle attrezzature e impianti di lavoro.

Aspetto particolarmente interessante di questo appuntamento è che verranno proposti appositi moduli tematici a seconda delle necessità e degli ambiti di competenza dei partecipanti, il programma del corso può infatti variare a seconda delle esigenze delle figure coinvolte.

Chi fosse interessato al corso e a qualche particolare approfondimento contatti subito ECM: Annamaria – responsabile Back Office & Training al 051.6705141 – annamaria@entecerma.it

La manutenzione rappresenta un’attività importante del processo produttivo, per questo è fondamentale che gli addetti che operano in tale ambito risultino specificatamente qualificati, in quanto sempre più infortuni al personale coinvolto avvengono durante questo tipo di attività.

Effettuare un’adeguata manutenzione delle proprie attrezzature comporta attività complesse, che vanno dalla progettazione di metodi di lavoro, modalità d’esecuzione e controllo delle procedure alla valutazione dei requisiti attesi, verifiche e redazione di documentazione attestante. Qualificare e certificare il personale di manutenzione permette quindi di disporre di tecnici altamente specializzati che possiedono le conoscenze, abilità e competenze necessarie per svolgere questo tipo di operazioni.
In particolare, verranno formate le figure professionali, in relazione all’ambito di competenza:

  • Tecnico specialista di manutenzione dei carrelli elevatori e di impianti produttivi;
  • Responsabile della manutenzione dei carrelli elevatori e di impianti produttivi.

Il corso si rivolge a tecnici e responsabili di manutenzione, ingegneri, professionisti e consulenti e mira a qualificare figure specializzate nella Manutenzione dei carrelli elevatori, delle attrezzature di lavoro e degli impianti di produzione. In seguito al superamento del corso, tramite verifica finale, verrà rilasciato un attestato di qualifica, che certifica le competenze apprese.