Se un pavimento è piccolo, congestionato, in un ambiente affollato e arredato, non deve per forza essere pulito a mano. Scegliendo una macchina compatta è possibile godere di efficienza, rapidità e igiene anche in questi spazi complicati.
Vediamo allora le soluzioni proposte da Comac: i 4 modelli della sua linea di lavasciuga pavimenti compatte

La lavasciuga pavimenti è uno strumento che rende la pulizia più efficace, semplice e veloce rispetto alle classiche operazioni con attrezzi manuali.

Nonostante gli innegabili vantaggi però, la dimensione delle macchine talvolta rende difficoltoso il loro utilizzo, soprattutto in spazi angusti, piccoli e in presenza di cose o persone.

Ecco perché le lavasciuga pavimenti compatte sono così apprezzate e ricercate dagli utilizzatori.

Vista la rilevanza di questa qualità, Comac ha ideato una linea di lavasciuga compatte: 4 modelli per differenti esigenze e spazi, che hanno in comune le dimensioni ridotte e l’agilità, per portare pulito e igiene ovunque.

Vediamo allora di seguito le caratteristiche dei 4 modelli di lavasciuga compatte e tutti i vantaggi di questa tipologia di macchine.

Le lavasciuga compatte Comac

Lavasciuga Igea (395x1295x445)

Micro lavasciuga pavimenti per la pulizia di spazi fino a 300 m².

Sostituisce i sistemi manuali di pulizia come il mop o straccio e secchio.

Le dimensioni estremamente ridotte ma anche il design ergonomico la rendono perfetta per operare in uffici, negozi, bar, piccole attività commerciali… spazi piccoli o molto ingombrati.

È comoda da trasportare in ambienti diversi: si può portare a mano o trascinare sulle ruote come un trolley.

Vai alla pagina dedicata alla lavasciuga pavimenti Igea

Lavasciuga Vispa XS (555x1050x375)

Lavasciuga adatta per la pulizia di pavimenti fino a 800 m².

È la soluzione ideata per luoghi come fast-food, ristoranti, bar, negozi, piccole attività commerciali e uffici.
Pulisce anche in ambienti congestionati grazie a sistemi come la testata rotante con tergipavimento parabolico che segue il senso di marcia della macchina, lavando e asciugando in qualsiasi direzione compresa la retromarcia. Il gruppo spazzola spostato lateralmente consente inoltre di pulire perfettamente lungo le pareti.
Con  questa macchina ottengono risultati professionali anche i non addetti ai lavori, grazie a comandi intuitivi posti sul volante.
Anche la Vispa XS può essere trasportata a mano o trascinata come un trolley.

Ha 3 funzionalità molto interessanti per l’ottimizzazione dei consumi:

  • Eco Mode che riduce rumorosità e consumi
  • Stop&Go che blocca l’erogazione della soluzione in causo di pausa
  • Batterie Litio che consentono di ottenere sempre il massimo livello operativo, grazie alla possibilità di effettuare ricariche parziali senza comprometterne lo stato

Vai alla pagina dedicata alla lavasciuga pavimenti Vispa XS

Lavasciuga Vispa 35

La Vispa 35 è pensata per la pulizia agile di pavimenti fino a 1000 m².

Ha un sistema automatico di registro del tergipavimento e della spazzola che permette alla macchina di adattarsi a qualsiasi tipo di pavimento. Questo la rende versatile e utilizzabile in ambienti molto diversi tra loro: piccoli negozi, uffici, mense, ristornati, centri benessere, parrucchieri, ambulatori medici, asili e scuole…

La Vispa 35 è disponibile in diverse versioni:

  • Vispa 35 E (620X1050X440)
  • Vispa 35 B (682X1018X440)
  • Vispa 35 BS (718X1105X460)

È disponibile a batteria e a cavo nella versione lavante e a batteria nella versione spazzante.

Vai alla pagina dedicata alla lavasciuga pavimenti Vispa 35

Lavasciuga Vispa Evo (791x1110x490)

La lavasciuga Vispa Evo è adatta alla pulizia professionale di pavimentazioni fino a 1300 m².

Mantiene le caratteristiche di compattezza ed agilità tanto ricercate nelle lavapavimenti, viene utilizzata da imprese di pulizia, in ambito sanitario, nella GDO ma anche nell’industria… ovunque ci sia necessità di interventi di pulizia rapidi ed efficienti.

Come nelle versioni più piccole, anche la Vispa Evo è progettata con tergipavimento parabolico per ottenere lavaggio e asciugatura perfetti in qualsiasi direzione.

Questa lavasciuga è realizzata per rendere più efficiente l’uso quotidiano: le parti coinvolte nella manutenzione giornaliera sono di colore gialle, quindi facili da individuare.

La batteria agli ioni di litio consente a Vispa EVO di ridurre i tempi di ricarica mantenendo sempre costanti le performance di pulizia.
Anche la Vispa Evo ha le funzionalità Eco Mode e Stop&Go ed è disponibile anche con il sistema CFC (Comac Fleet Care Light) per il controllo da remoto delle macchine. Infine, grazie ad uno speciale additivo inserito in fase di stampaggio dei serbatoi è in grado di mantenere una carica batterica in media più bassa rispetto ai serbatoi standard.

Vai alla pagina dedicata alla lavasciuga pavimenti Vispa EVO

Perché scegliere una lavapavimenti compatta

Agilità e versatilità

Grazie alle dimensioni compatte, queste lavapavimenti sono facili da manovrare nei luoghi più angusti come bagni, corridoi stretti o aree affollate.

Risparmio di spazio

La struttura compatta non è un vantaggio solo nell’operatività ma anche prima e dopo. Infatti queste macchine occupano poco spazio quando vengono riposte.

Facili da trasportare

La compattezza consente di trasportare facilmente la lavasciuga da un luogo all’altro, semplificando la pulizia di diverse aree utilizzando la stessa macchina.

Consumo energetico ridotto

Le lavasciuga pavimenti compatte spesso presentano un consumo energetico ottimizzato, garantendo un impatto ambientale ridotto senza compromettere le prestazioni di pulizia.

I modelli Comac in particolare hanno sistemi come l’EcoMode e lo Stop&Go che rendono la tecnologia di lavaggio ancora più efficiente.

Facilità d’uso

La compattezza spesso va di pari passo con l’ergonomia e la facilità d’uso, perché si traduce in design intuitivo e maneggevole, che richiede meno sforzo fisico durante l’utilizzo.

Manutenzione semplificata

Le lavasciuga pavimenti compatte sono progettate per essere facili da pulire. Nel caso della Comac Vispa Evo i componenti chiave vengono evidenziati dal colore giallo per facilitare ulteriormente le operazioni di manutenzione. Questo riduce al minimo i tempi di inattività e assicura che la macchina sia sempre pronta per l’uso.
Per rendere ancora più semplice il controllo e la manutenzione delle lavapavimenti, Comac ha introdotto anche il sistema di monitoraggio CFC Light su Vispa EVO, che permette di avere costantemente sotto controllo i parametri e lo stato della macchina, non solo per intervenire tempestivamente in caso di necessità, ma ance per ottimizzare costantemente l’efficienza degli interventi.