Come ridurre al minimo il fermo macchina quando la lavapavimenti non funziona

Un guasto a una macchina per la pulizia, che si tratti di lavapavimenti, spazzatrice, monospazzola, aspiratore, idropulitrice… è sempre un danno che comporta costi, intoppi, riduzione dell’efficienza operativa.
Per un’impresa di pulizia può significare il blocco di un cantiere e la difficoltà a riprogrammare l’intervento; in un’azienda può essere compromessa la sicurezza sull’ambiente di lavoro se non è possibile mantenere gli standard igienici; in una logistica i flussi di merce possono subire forti rallentamenti.

È quindi ovvio che, se una lavapavimenti non funziona, è indispensabile avere sempre un piano d’azione per intervenire tempestivamente e riportare la situazione alla normalità il più velocemente possibile.

Come procedere?

È fondamentale non farsi trovare impreparati. Quindi il consiglio principale è avere sempre una particolare attenzione per i pezzi di ricambio: averne disponibili o sapere con certezza dove poterli trovare.

Synclean, consapevole di quanto sia importante non lasciare che i lavori si fermino a causa dei guasti alle macchine per la pulizia, ha creato un e-commerce dove, con pochi click, i suoi clienti possono trovare molto rapidamente il ricambio di cui hanno bisogno.

La ricambistica Synclean copre i principali marchi per la pulizia industriale
La ricambistica Synclean copre i principali marchi per la pulizia industriale

Il portale è stato realizzato sul principio della navigazione guidata, semplice e intuitiva. Partendo dal modello della macchina, il sistema è in grado di proporre e selezionale gli articoli inerenti, velocizzando la scelta tra oltre 44 mila articoli disponibili.

Ma non solo.

Se il cliente non riesce a trovare il ricambio di cui ha bisogno, lo staff di assistenza Synclean è disponibile a supportare il cliente nella ricerca. Il personale infatti dispone di tutti gli esplosi delle macchine, quindi sarà sufficiente fornire l’etichetta della macchina e saranno gli operatori ad eseguire la ricerca.

La richiesta viene sempre evasa nel giro di 24/48 ore. Una rapidità che, oltre a contenere i danni da fermo macchina, preserva anche il valore dell’investimento e del ricambio stesso.

Se hai una lavapavimenti di cui prenderti cura, vai su www.syncleanservice.com e richiedi l’iscrizione all’e-commerce dedicato ai ricambi per la pulizia industriale, che ha a cuore la manutenzione delle macchine per il cleaning.

Leggi anche: Novità nel mondo del lavaggio industriale: arrivano le lavasciuga pavimenti firmate SYNCLEAN

Novità nel mondo del lavaggio industriale: arrivano le lavasciuga pavimenti firmate SYNCLEAN