ClearSky Smart FleetTM trasforma la telematica unidirezionale in una soluzione IoT bidirezionale per rivoluzionare il modo in cui i clienti gestiscono le loro macchine

JLG Industries, leader globale nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, ha annunciato il lancio europeo di ClearSky Smart Fleet, la prima piattaforma del settore per la gestione bidirezionale della flotta e l’interattività delle macchine.

Costruita come piattaforma IoT robusta e in continua evoluzione, la piattaforma è in grado di offrire funzionalità uniche, approfondimenti e nuovi modi per gestire operazioni economicamente più efficienti.

La piattaforma di nuova generazione, disponibile di serie sulla maggior parte delle nuove macchine, trasforma la telematica unidirezionale di base in una soluzione bidirezionale che consente alla macchina e all’utente di comunicare tra loro.

Telematica reinventata

Elementi innovativi rivoluzioneranno il modo in cui i clienti lavorano, quali la digitalizzazione dei processi quotidiani per migliorare l’efficienza, la localizzazione precisa ed efficiente delle macchine, le capacità di assistenza aggiuntiva per i mezzi, la logistica semplificata con Reti Automatizzate di Siti e approfondimenti su macchine e flotte disponibili su richiesta.

I clienti possono utilizzare la piattaforma tramite un’efficiente app per dispositivi mobili o un portale web personalizzabile, integrato nel sito di e-commerce di JLG, Online Express, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Per coloro che hanno flotte miste, un feed di dati API avanzato consente di incorporare i dati ClearSky Smart Fleet nei sistemi telematici esistenti.

Più rapidità ed efficacia con ClearSky Smart Fleet

 “JLG ha realizzato ClearSky Smart Fleet per aiutare i clienti a svolgere il proprio lavoro in modo più rapido ed efficace che mai, in modo da raggiungere nuovi livelli di produttività e redditività“, afferma James W Hahessy, Product Manager – Connected Solutions, JLG EMEA.
È una soluzione robusta, costruita da zero appositamente da JLG utilizzando il feedback dei clienti per soddisfare le loro esigenze. Con oltre 25 funzioni, renderà le loro attività di gestione della flotta più semplici ed efficienti”.

La piattaforma si evolverà in futuro, apportando ulteriore valore aggiunto ai clienti e continuando a fornire un’esperienza utente intuitiva e leader nel settore.
Ci adatteremo man mano all’evoluzione della nostra tecnologia e svilupperemo nuove funzionalità per soddisfare le esigenze di un settore in continuo sviluppo”.

Per saperne di più su ClearFky Smart Fleet, visita il sito smartfleet.JLG.com