Con cadenza periodica, il mercato italiano del carrello elevatore si arricchisce di nuovi marchi che si prendono l’onere e l’onore di rispondere a una domanda crescente di macchinari e attrezzature da lavoro.
Le soluzioni che promettono prestazioni eccellenti, affidabilità e alti livelli di innovazione tecnologica sono molteplici. E la fame da parte del mercato di proposte che combinino avanguardia, garantendo sicurezza, comfort e costi contenuti è, talvolta, incontenibile.

MB Forklift: i vantaggi di un brand trasversale

All’interno di un mercato che sta cambiando, con esigenze sempre più specifiche, fa capolino un nuovo marchio.
Si tratta di MB Forklift, che in Italia gode della partnership che l’importatore Oropa Srl ha stretto con ATICA Redex, il primo centro europeo di acquisto e servizi, specializzato in macchinari per la movimentazione dei materiali.

L’associazione, che oggi riunisce oltre 70 aziende, di cui 45 specializzate in macchinari industriali, ha selezionato nella sua rete anche OROPA per consentire al mercato italiano di poter beneficiare di prodotti di alta qualità e di un brand trasversale a tutte le grandi aziende.

Il nuovo brand ha già attirato l’attenzione dei distributori. Presente in Spagna, Portogallo e Francia, in Italia si presenta con una gamma di carrelli elevatori alimentati al litio che non tralascia i piccoli e più importanti alleati, dal transpallet alle grandi portate.
Soluzioni efficienti e sostenibili per la movimentazione delle merci, che garantiscono una maggiore produttività ed un minor impatto ambientale.

MB Forklift: è il servizio che fa la differenza

Dalla sua parte, il marchio ha quasi 10 anni di storia e il favore di chi ha scelto la qualità ad un costo contenuto. Basti pensare che nell’ultimo anno sono oltre 1500 le macchine vendute a marchio MB Forklift.

La penetrazione nei mercati europei sembra essere scevra da dubbi e ostacoli. Convince per la qualità e l’efficienza, a cui lega un costo competitivo. Rappresenta l’alternativa affidabile e sicura ai grandi marchi, ai quali non ha nulla da invidiare né in termini di prestazioni che di sicurezza.

In più, in un momento in cui a dominare la scena nel mondo dei carrelli elevatori è la qualità del servizio, MB Forklift ha il grande vantaggio di essere un marchio sostenuto da una rete di centri d’assistenza in continua espansione, capaci di garantire servizi post vendita e manutenzione.