Dall’edilizia alla produzione di mobili, fino all’imballaggio, il sottocomparto dei pannelli di legno è un ambito essenziale per l’industria del legname.
La produzione di pannelli, che avviene attraverso pressatura, incollaggio o laminazione richiede una gestione delle risorse e una organizzazione della logistica rigorose.
La movimentazione dei materiali, durante tutte le fasi di produzione, deve essere tale da garantire l’efficienza della catena di montaggio oltre che la qualità del suo output.

Ampi e organizzati magazzini sono lo scenario logistico tipico di questo segmento di mercato, in cui lo stoccaggio di pannelli di legno è un momento cruciale del processo.

È qui che le operazioni di handling devono essere svolte con precisione massima per evitare danneggiamenti durante trasporto e manipolazione, che avvengono in spazi talvolta ristretti in cui l’agilità dei mezzi utilizzati fa la differenza.

Handling pannelli di legno: da Carer la soluzione ideale

Carer è altamente specializzata nel settore del legname, con una fitta rete di grandi partner globali che da Cotignola raggiunge il resto dell’Italia, l’Iberia, l’Europa Centro-Orientale, il Canada e gli Stati Uniti d’America.

Le grandi portate e l’alimentazione elettrica dei carrelli elevatori elettrici Carer garantiscono gli asset industriali necessari per essere estremamente competitivi nel mercato dei pannelli di legno.
In più, Carer garantisce la totale customizzazione delle piastre portaforche, che possono avere larghezza fissa come da richiesta del cliente o equipaggiate di particolari attrezzature idrauliche che permettono l’apertura delle forche fino a 3,5 m.

Inoltre, la gommatura gemellata, assorbendo al meglio gli urti garantisce grande stabilità e le forche rastremate e lucidate, sono fondamentali per lavorare ai carichi senza correre il rischio di graffi o danni.

L’offerta Carer, inclusiva anche di A 80/ 900 X, A 100, 120 e 160  X, e A 100 e 120 S – è personalizzabile e rende quindi Carer all’avanguardia nell’offrire ai player di riferimento la soluzione perfetta per ogni esigenza.

Per maggiori info è possibile scrivere a info@carerforklift.com
o chiamare il numero 0545.1938010.