
Oggi, ad Autopromotec 2017, 27esima edizione della Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico, si parla di: trasformazioni metano e gpl in aftermarket: novità normative, tecnologiche e riqualificazione bombole metano.
27 maggio 2017 dalle 10.00 alle 12.30
Modera Vincenzo Conte (Redattore Capo di Metauto Magazine)
Interventi di
Enrico Franciosi (Responsabile comparto officine, Federmetano)
“La riqualificazione periodica dei serbatoi CNG-4”
Nicola Ferioli (Direttore Ufficio I.C.B.I.)
“Incentivi alle trasformazioni metano/GPL di veicoli privati e commerciali: Iniziativa Carburanti a Basso Impatto”
Danilo Ceratto (Technical Director, MTM- BRC)
“Sistemi per alimentazione a gas di veicoli a iniezione diretta”
Roberto Roasio (Business Development Manager – Ecomotive Solutions srl)
“Metano & GPL nei motori Diesel EURO6 con le nuove tecnologie Dual Fuel”
In questi giorni ad Autopromotec ci sono state anche premiazioni con la consegna dei Trofei GiPA dell’Eccellenza. I Trofei GiPA, giunti quest’anno alla 14esima edizione, rappresentano importanti riconoscimenti assegnati a persone e aziende che si sono particolarmente distinte negli ultimi 24 mesi nel mondo del post-vendita automobilistico. Per questa 14esima edizione, il team GiPA Italia ha voluto raggruppare gli 11 Trofei in tre nuove macro categorie: Saper Fare, Saper Divenire e Saper Essere.
Saper Fare intende premiare le aziende del comparto che si distinguono per lo spirito di innovazione e la capacità di adeguarsi nel soddisfare le esigenze di un mercato, quello del post-vendita, in continua evoluzione. Saper Divenire vuole invece riconoscere le realtà capaci di intraprendere percorsi innovativi che secondo GiPA Italia possono rappresentare pietre miliari per tutto il settore. Infine Saper Essere, due Trofei assegnati a personalità, sempre del post vendita, che vogliono sottolineare quanto gli individui siano oggi più che mai alla base dei successi aziendali.
Premiati del 2017
Saper Fare
Contributo all’ambiente – IMASAF Group
Innovazione di processo – MotulEvo
Strategia di sviluppo IAM – Groupauto Italia
Strategia di sviluppo IAM Sostegno alla filiera – Robert Bosch Italia
Soddisfazione reti OES Marchi generalisti – Renault Italia
Soddisfazione reti OE SMarchi premium – BMW Italia
Saper Divenire
Diffusione della conoscenza – Tekné Consulting
Guidare l’officina nell’era digitale – CarWebStore-Izalink & Fintyre
Guidare la filiera distributiva nell’era digitale – ANYcat-Assoricambi & Enginet
Saper Essere
Coup de Coeur – Walter e Riccardo Califano-Autoluce srl
Trofeo della Stampa – Roberto Vavassori
GiPA è una realtà internazionale, nata nel 1986, che opera attualmente in oltre 30 paesi di 4 continenti. In questi anni si è distinta per la sua attività di ricerca andando ad intervistare faccia a faccia oltre 800.000 automobilisti e per aver realizzato più di 300.000 interviste de visu a professionisti nel mondo del post vendita. Attualmente GiPA collabora con le più importanti aziende, che spaziano dai componentisti ai costruttori di Veicoli, le compagnie di assicurazioni, i distributori di ricambi, per arrivare ai produttori di lubrificanti e pneumatici, nei settori auto, moto e truck.