La gamma di batterie al litio MP specificatamente pensate per la trazione dei carrelli elevatori e degli stoccatori di ALIANT BATTERY si arricchisce di ulteriori funzionalità: il display HMI da 4” e il sistema di diagnostica remota ATHENA con router IP67.

Una delle caratteristiche delle batterie ALIANT BATTERY Serie MP è sempre stata la presenza e l’integrazione nativa con display circolare con 2 pulsanti, dotato di comunicazione CANbus verso il BMS.

Questo ha consentito di poter dotare le batterie di un semplice dispositivo di interfaccia per visualizzare i principali parametri di funzionamento, tra gli altri, lo stato di carica della batteria, lo stato di salute, la tensione e la corrente, oltre a dati di diagnostica remota avanzata.

Ora la gamma display si arricchisce di un ulteriore tassello: un display rettangolare da 4” che riporta indicazioni chiare e facilmente leggibili e con una infografica relativa al funzionamento della batteria.

Il display, particolarmente idoneo per applicazioni heavy duty e per grandi macchinari dove la leggibilità e la fruibilità ricopre un ruolo importante, nasce appunto per i settori delle macchine per intralogistica, construction e agriculture.

Unitamente al display, l’azienda di Imola presenta anche un aggiornamento hardware del router per la diagnostica remota: ora il dispositivo è IP67 e può essere montato direttamente in zone dove è garantito un miglior accesso alle reti WIFI, 4G, LTE grazie all’elevato grado di protezione che non teme né spruzzi né polvere, un fattore sicuramente importante in virtù degli ambienti da lavoro in cui le batterie Aliant vengono impiegate.

Più facilità di integrazione e maggior flessibilità di montaggio per il costruttore del veicolo che decide di adottare questa soluzione. Il router consente il collegamento con il portale di diagnostica remota ATHENAWEB, che offre un template semplice e intuitivo, studiato per essere user friendly.
Il router consente inoltre di collegarsi alla batteria tramite Bluetooth per visualizzare i dati di batteria tramite APP.

Ulteriori informazioni disponibili contattando l’ufficio commerciale ALIANT BATTERY

https://www.linkedin.com/company/aliant-ultralight-battery