Conto alla rovescia per i carrelli elevatori elettrici speciali MONTINI in esposizione a LogiMAT 2024, l’importante salone internazionale delle soluzioni intralogistiche e della gestione dei processi logistici, in programma a Stoccarda, dal 19 al 21 marzo

Anche quest’anno MONTINI, dopo il successo raccolto al debutto dello scorso anno, sarà tra i protagonisti di LogiMAT 2024, la fiera dedicata alle soluzioni intralogistiche e della gestione dei processi logistici, in programma a Stoccarda, dal 19 al 21 marzo (https://www.logimat-messe.de/en).

Ecco cosa ti aspetta tra i prodotti e le soluzioni targate MONTINI, da scoprire al Pad. 9 – Stand 9D47, per migliorare le prestazioni e la sostenibilità dell’intralogistica:

  • la nuovissima serie MR SUPER LITHIUM, da 1000 kg a 2000 kg di portata, con tecnologia agli ioni di litio;
  • i carrelli MR di grande portata, con capacità di sollevamento da 6000 kg a 18000 kg, allestiti con le performanti ed efficienti batterie agli ioni di litio.

Con il lancio della nuova serie MR SUPER, MONTINI amplia la propria gamma presentando questa new entry di carrelli elevatori elettrici speciali a forche frontali di piccola portata, tre ruote, a 48V, da 1000 kg a 2000 kg di portata, fornibili con le performanti e versatili batterie agli ioni di litio.

Questa classe di carrelli, composta da dieci modelli di cui sei equipaggiati con batterie agli ioni di litio da 48V│525Ah, è ideale per rispondere agilmente ad ogni necessità di personalizzazione e soddisfa le esigenze operative di movimentazione in ambienti di lavoro gravoso, in corridoi stretti, nelle attività di carico e scarico dai camion e nella gestione delle operazioni logistiche di asservimento alla produzione.

In virtù del nuovo e moderno design di impronta aggressiva che deriva dai carrelli MR di grande portata, i neonati carrelli MR SUPER LITHIUM si caratterizzano per una linea innovativa e accattivante che risponde a criteri estetici e funzionali, come ad esempio le “branchie” laterali che, servendo per prese d’aria per raffreddare i motori e l’impianto elettronico, diventano anche elementi connotativi di questi modelli.

Anche la serie MR SUPER LITHIUM, come tutta la produzione MONTINI, risponde alle varie soluzioni a misura di ogni diversa esigenza della Clientela.

Numerose sono le personalizzazioni possibili opzionali (tra cui la fanaleria, i segnalatori, gli specchi, le protezioni al tetto, i tetti speciali e le cabine), oltre alle classiche dotazioni standard.

L’abitacolo di guida è spazioso, dotato di un’ampia pedana e di un sedile molto confortevole.

La plancia operatore è fornita di un nuovo e grande display avanzato digitale a colori, da oltre 4 pollici, attraverso cui visualizzare le funzioni base del carrello, quelle di diagnostica e le segnalazioni di manutenzione e assistenza.

A LogiMAT allo stand MONTINI potrai trovare anche i carrelli elevatori elettrici di grande portata, in particolare il modello MR 10, con capacità di carico da 10000 kg, a 96V, equipaggiato con le batterie agli ioni di litio.

I carrelli MONTINI MR di elevata portata ben si adattano a molteplici soluzioni logistiche personalizzabili, essendo stati progettati opportunamente per essere utilizzati nelle applicazioni più gravose e intensive, come quelle di movimentazione di carichi importanti e voluminosi del settore metallurgico e siderurgico, del legname, della carta, del beverage, dei materiali da costruzione, della carpenteria pesante, delle fonderie e dell’aerospaziale.

I carrelli elevatori elettrici MR di MONTINI, da 6000 kg a 18000 kg di portata, dotati di bimotore trazione, con l’innovativa tecnologia elettronica in corrente alternata ad inverter con comunicazioni in Can-Bus, rappresentano la migliore combinazione tra prestazioni e sostenibilità ecologica: sono un mix di potenza e tecnologia a zero emissioni, ideali per lavorare all’aperto e al chiuso, anche in presenza di polvere e umidità.

Rappresentano la scelta perfetta per chi necessita di carrelli green, ecologici e silenziosi, a zero emissioni di CO, con rendimenti paragonabili a quelli dei carrelli a combustione interna, senza scendere a compromessi in termini di risultati.

www.montini.biz