Sono stati scelti da una giuria indipendente i 12 finalisti, divisi in 4 categorie, del premio assegnato da Interclean Amsterdam. Da inizio aprile i visitatori della fiera internazionale più importante dedicata al pulire potranno votare il proprio favorito. La premiazione sarà il 14 maggio.

Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di TCE Magazine

Ancora una volta l’Amsterdam Innovation Award, uno dei premi più ambiti del settore della pulizia, e uno dei momenti clou della fiera Interclean Amsterdam, ha registrato un’altissima partecipazione. Tra 96 proposte in 4 categorie, una giuria indipendente ha selezionato i 12 candidati che hanno presentato le soluzioni più interessanti e all’avanguardia.

Dai distributori di sapone sostenibili no touch, ai robot aspirapolvere autonomi o ai droni di lavaggio ad alta tecnologia, le candidature vengono tutte dai leader del settore della pulizia e dell’igiene professionale, in continua evoluzione. I visitatori potranno votare per il Visitors’ Choice Award sul sito web di Interclean Amsterdam dai primi di aprile all’8 maggio. I vincitori per categoria e il vincitore assoluto dell’Amsterdam Innovation Award saranno annunciati il 14 maggio, giornata inaugurale di Interclean Amsterdam.

Finalisti del premio Amsterdam Innovation Award 2024

Categoria: sostenibilità e ambiente

  • Slimstones: LESSEAU® hand wash foamy bar
  • Essity: Dispenser certificati Carbon Neutral Tork
  • Werner e Mertz: Interruttore

Categoria: Tecnologie intelligenti e digitalizzazione

  • Nexaro: NR 1500
  • Adlatus: Robot spazzante autonomo ADLATUS SR1300
  • Kaercher: KIRA CV 50

Categoria: Personale ed ergonomia

  • Hako: Scrubmaster B5 430 ORB
  • Unger: Tergivetro UNGER VisaVersa® Pro 2 in 1
  • Baudoin: Drone di lavaggio Baudoin

Categoria: Igiene e sanità

  • Kimberly-Clark: Kimberly-Clark Professional™ ICON™
  • I-Team: Maniglia i-Clean
  • Hagleitner: XIBU 2WIPE hybrid

Come si vota e quando saranno annunciati i vincitori

Dai primi di aprile e fino all’8 maggio, professionisti e operatori del settore potranno votare la loro innovazione preferita su intercleanshow.com/amsterdam/innovations/nominees/. Il finalista che riceverà il maggior numero di voti vincerà il Visitor’s Choice Award. La proclamazione dei vincitori nelle varie categorie, del Visitors’ Choice e della novità del Cleaners’ Choice Award (assegnato nell’ambito del prestigioso premio del Prodotto dell’anno nederlandese), oltre che la consegna dell’Innovation Award al vincitore assoluto, si terranno martedì 14 maggio alle 10:30 durante la cerimonia di apertura di Interclean nell’Amtrium Stage accanto al padiglione 5. Le quote di partecipazione all’Amsterdam Innovation Award andranno tutte ai Flying Doctors dell’AMREF, la African Medical & Research Foundation.

La voce degli organizzatori

È un’emozione annunciare i candidati all’AIA 2024, è il momento clou di Interclean Amsterdam – ha commentato così le proposte Robert Stelling, direttore di Interclean Global Events – L’edizione di quest’anno sarà la più impressionante e interattiva di sempre, e non vediamo l’ora di mostrare le soluzioni vincitrici alla comunità internazionale della pulizia e dell’igiene. Come piattaforma leader a livello mondiale in grado di riunire tutto il settore sotto lo stesso tetto, questi premi testimoniano lo sforzo incessante di Interclean nel promuovere l’innovazione, per un ambiente di lavoro e di vita più pulito, sano e sostenibile. Siamo orgogliosi di alzare ogni volta l’asticella e non vediamo l’ora di condividere i risultati così tanto attesi e puntare i riflettori sui vincitori”.

Anche stavolta, la giuria dell’Amsterdam Innovation Award ha esaminato numerose candidature provenienti da tutti i fronti del settore della pulizia – ha aggiunto Michelle Marshall, presidente della giuria dell’AIA – Parlando a nome della giuria, posso dire che i punteggi sono stati estremamente vicini in tutte le categorie e il livello dei partecipanti è stato davvero impressionante. Congratulazioni a tutti i finalisti nelle quattro categorie! Non vediamo l’ora di vedere tutti i prodotti finalisti ad Amsterdam, in occasione della riunione che faremo prima dello spettacolo per decidere i vincitori nelle varie categorie. E, ovviamente, il vincitore assoluto”.

Continuano le registrazioni ad Interclean Amsterdam 2024

Intanto, sono ancora aperte le registrazioni a Interclean Amsterdam 2024, l’evento dell’anno nella pulizia. Torna la più grande fiera mondiale dedicata al settore del cleaning e dell’igiene professionale: Interclean si svolgerà al centro RAI di Amsterdam dal 14 al 17 maggio 2024 e promette di far vivere la migliore esperienza fieristica che ci sia. Con espositori internazionali di prim’ordine, interessanti dimostrazioni in loco, le ultime innovazioni da tutto il mondo, straordinarie occasioni di incontro e intrattenimento, e un programma imperdibile, Interclean Amsterdam sarà ancora più grande, migliore ed emozionante che mai.

MASI è Media Partner di Interclean Amsterdam e fornirà attraverso TCE Magazine informazioni dettagliate, notizie aggiornate e approfondimenti esclusivi sull’evento.

Leggi anche:

Sanificazione degli ambienti sanitari, Interclean lancia il convegno internazionale con gli esperti del settore