La manutenzione e la sicurezza dei carrelli elevatori e delle piattaforme rappresentano un aspetto fondamentale per la sicurezza e l’efficienza, non solo delle singole imprese, ma di tutto il tessuto industriale che compone il sistema economico.
Macchinari poco efficienti o pericolosi possono infatti causare rallentamenti, fermi macchina e incidenti, arrivando anche a bloccare o danneggiare altri anelli della stessa catena di fornitura.

Per affrontare queste sfide, TREX.PARTS propone un sistema diagnostico all’avanguardia che offre soluzioni innovative e vantaggi significativi per una gestione efficiente dei veicoli industriali: Jaltest MHE.

Jaltest MHE è un dispositivo che consente di fare diagnosi rapide ed efficaci praticamente su tutti i carrelli elevatori e tutte le piattaforme. Questo aumento dell’efficienza ha riscontri positivi a cascata su tanti aspetti dell’operatività aziendale, nella gestione clienti e del personale, nel controllo delle spese, nella reportistica.

Vediamo di seguito tutti i vantaggi che si ottengono dall’utilizzo del sistema Jaltest MHE.

Multimarca e interoperabilità

Jaltest è progettato per interagire con le macchine costruite da tutti i principali OEM, garantendo una copertura completa e flessibilità nell’utilizzo con una vasta gamma di apparecchiature industriali. Inoltre, come i sistemi operativi delle macchine si aggiornano costantemente, così anche Jaltest si aggiorna ciclicamente per riuscire a dialogare con essi.

Costo chiaro e accessibile

Questo sistema diagnostico ha un costo fisso, trasparente e contenuto che elimina le sorprese finanziarie, consentendo alle aziende di pianificare con precisione le spese. Questa chiarezza economica si traduce in una gestione più efficiente del budget.

User-friendly e formazione accessibile

La semplicità d’uso di Jaltest consente a operatori di diversi livelli di formazione di sfruttare appieno le sue funzionalità. In un contesto in cui la manodopera specializzata è sempre più difficile da trovare, questa soluzione si presenta come un alleato prezioso, aiutando tutti gli operatori a fare diagnosi affidabili.

Riparazioni guidate e corsi di formazione

Il sistema propone numerose sezioni di riparazioni guidate facilitando gli interventi, rendendo il processo di manutenzione più efficiente. Inoltre TREX.PARTS offre anche corsi di formazione in presenza per garantire che gli operatori acquisiscano le competenze necessarie per utilizzare correttamente il sistema.

Vantaggio commerciale: fornire assistenza completa al cliente

Come abbiamo detto Jaltest è in grado di dialogare praticamente con tutti i modelli e marche di carrelli elevatori e piattaforme. Questo aspetto rappresenta un importante vantaggio commerciale perché consente a chi lo utilizza di fornire al suo cliente assistenza completa, anche delle flotte più varie.

La capacità di effettuare diagnostica multimarca si traduce in un vantaggio commerciale significativo, consentendo alle aziende di fornire un servizio di assistenza completo su tutte le loro macchine, anche nelle flotte più variegate.

Reportistica dettagliata

Jaltest consente di elaborare una reportistica dettagliata degli interventi, facilitando il rispetto di protocolli specifici in tutti quegli interventi che lo prevedono, come ad esempio nella rigenerazione dei filtri antiparticolato.

 

Insomma Jaltest è un partner affidabile e innovativo nel settore dei carrelli elevatori e delle piattaforme. Con la sua versatilità, trasparenza economica e supporto completo, è la scelta ideale per le aziende che cercano soluzioni avanzate per attrezzature sempre in condizioni ottimali e conformi agli standard di sicurezza più elevati.

Per saperne di più sulla diagnostica Jaltest leggi anche: Carrello elevatore o piattaforma ko? Ecco come fare gli aggiornamenti e scovare il guasto