I carrelli elevatori elettrici MONTINI protagonisti a MACFRUT, tra esperienza, passione e innovazione tecnologica al servizio del settore ortofrutticolo

É calato da poco il sipario su MACFRUT 2024, l’importante fiera internazionale vetrina della filiera ortofrutticola, giunta quest’anno alla sua 41esima edizione, che si è tenuta a Rimini dall’8 al 10 maggio e che ha visto la partecipazione dei carrelli elevatori elettrici speciali MONTINI ideali per la logistica e la movimentazione nel comparto dell’ortofrutta.

In questa edizione di MACFRUT, che ha fatto registrare 56.200 presenze con una crescita del 13% in più rispetto all’anno scorso, grande e di successo è stata l’affluenza allo stand MONTINI con la partecipazione di molti visitatori professionali, di importante pubblico degno delle grandi occasioni e di operatori del settore di alto livello qualitativo!

MONTINI e “G.M. di Garotti Francesco & C. s.n.c.” (storica azienda partner di MONTINI per la vendita e il noleggio dei carrelli elevatori MONTINI) hanno atteso i visitatori a MACFRUT con la gamma dei carrelli elevatori elettrici speciali per la logistica e la movimentazione nel settore ortofrutticolo per mostrare, nel dettaglio, come le soluzioni MONTINI possano assistere gli operatori dell’ortofrutta nelle loro esigenze, anche quelle più impegnative, di sollevamento e trasporto delle merci.

La famosa serie dei carrelli MR COMPACT, con una capacità di carico da 1750 kg a 2500 kg (a 48V e 80V), è quella che riconosce MONTINI come market leader per i carrelli elevatori da utilizzare nell’ambito della produzione e del commercio all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli.
Dotati, di serie, del Super Sterzo MONTINI, l’assale posteriore sterzante fino a 101 gradi, questi carrelli riescono a sterzare negli spazi più ridotti e limitati ed avere un insuperabile raggio di curva.
L’equipaggiamento con batterie ad elevata capacità Amp/h, permette loro di disporre di un’impareggiabile autonomia di lavoro (fino a 14 ore al giorno).

Nella tre giorni riminese MONTINI ha aggiornato i visitatori sulle ultime innovazioni e sviluppi per supportare la movimentazione e la logistica nel comparto dell’ortofrutta.

MONTINI ha presentato la nuova serie di carrelli MR SUPER, da 1000 kg a 2000 kg di portata, a 48V, che sfruttano l’alimentazione a batteria con piombo-acido oppure quella con batteria agli ioni di litio (nella dedicata versione LITHIUM).

Grazie alla sua grande efficienza e all’estrema versatilità, questa classe di carrelli, composta da 10 modelli, è ideale per rispondere agilmente ad ogni necessità di personalizzazione, soddisfacendo le esigenze operative richieste.

Gli importanti accorgimenti tecnici con cui sono allestiti i carrelli MR SUPER:

  • bimotore trazione, con innovativa tecnologia elettronica in corrente alternata (AC) ad inverter con comunicazioni in Can Bus;
  • motori con riduttori integrati senza freni idraulici;
  • sterzo elettrico cablato;
  • distributore elettroidraulico

permettono loro grande efficienza energetica, riduzione dei consumi e dei costi in manutenzione, eco-sostenibilità e silenziosità.

www.montini.biz