Il polo per l'innovazione permetterà anche ai clienti di sperimentare le potenzialità delle soluzioni di automazione su misura

È ufficialmente in funzione da marzo, a Rosate in provincia di Milano, una suggestiva area interamente dedicata ad ospitare alcune delle principali soluzioni di automazione Jungheinrich.

Il nuovo Automation Center – Training & Demo Area Jungheinrich è stato pensato come luogo di formazione specializzata per i collaboratori, anche tecnici, impegnati con tecnologie e soluzioni sempre più innovative.

Si rivolge inoltre ai clienti, che in quest’area possono conoscere e sperimentare tutte le potenzialità di soluzioni di automazione su misura.

Il nuovo centro al momento ospita differenti Mobile Robots, gestiti dalla Logistics Interface Jungheinrich, che navigano in autonomia e sicurezza.
Ognuno completa gli ordini di trasporto che gli sono assegnati, riproducendo gli spostamenti delle merci che avvengono generalmente in magazzino.

Presso il centro di Rosate è possibile vedere in azione:

  • uno stoccatore automatico con un’altezza di sollevamento fino a 4,4 m di altezza e una portata fino a 1.700 kg; ERCa è particolarmente adatto all’impiego in corsie di lavoro a larghezza ridotta, garantisce massima efficienza e sicurezza nelle operazioni di routine;
  • un carrello elevatore a guida automatica per lo stoccaggio fino a 6 m di altezza; EKSa ha dimensioni compatte e scanner per la sicurezza delle persone integrato;
  • un arculee S, adatto per il trasporto orizzontale di carichi fino a 1000 kg. Dotato del sistema di sensori di sicurezza a 360° e tecnologia agli ioni di litio, si integra facilmente nel sistema ed è ideale per il funzionamento misto con altri Mobile Robots. 

Per ricreare un ambiente di magazzino reale e completo, la Demo Area include anche sistemi di stoccaggio statico e sistemi di stoccaggio dinamico della gamma Jungheinrich, che contribuiscono alla riproduzione dei processi tipici dell’intralogistica.

Guarda il video per saperne di più: Automation Center – Training & Demo Area Italy. Soluzioni di automazione per magazzini e logistica (youtube.com)