Congresso Assodimi Assonolo 2024

Si svolgerà venerdì 11 ottobre, presso il Lingotto di Torino, il 32esimo Congresso dei noleggiatori Assodimi/Assonolo.

Come ci ha abituato l’Associazione, anche quest’anno nulla è lasciato al caso, a partire dalla scelta della location, il Lingotto, e del titolo: Il noleggio come fabbrica di relazioni.

“Il noleggio come fabbrica di relazioni”

Gli organizzatori con questo titolo vogliono sottolineare come il noleggio rappresenti una “fabbrica” fatta di beni e servizi la cui efficacia dipende strettamente dalle “relazioni” da coltivare nel tempo e sviluppare in maniera proattiva.

E proprio il tema del costruire relazioni significative sarà al centro della giornata dei lavori congressuali, con i consueti approfondimenti fatti di speech e talk show con ospiti che susseguiranno sul palco.
Il tema delle relazioni verrà declinato su più ambiti:

  • relazione nel mercato
  • relazione con i collaboratori
  • relazione con i clienti
  • relazione con i fornitori
  • relazione con le giovani generazioni

Ci sarà spazio per sondare non solo le tipologie di relazioni, ma anche le forme in cui esse oggi si manifestano: dalle più tradizionali, fino a quelle che prevedono l’uso della tecnologia.

Giovedì 10 ottobre

A proposito di relazioni, la sera di giovedì 10 ottobre, che precede i lavoro congressuali, sarà dedicata alla convivialità, con il RentalNetMeeting, appuntamento particolarmente apprezzato che nel 2023 ha visto una straordinaria partecipazione di noleggiatori.

L’evento inizierà alle 17.30 con la visita al complesso industriale del Lingotto. Seguirà con l’aperitivo e la cena conviviale presso il Padiglione 1, che ospiterà anche il Congresso nella giornata successiva.

La location: il Lingotto di Torino

Il Lingotto è un luogo decisamente iconico per l’imprenditoria non solo italiana ma anche internazionale. Lo storico stabilimento produttivo della Fiat è stato per molti anni simbolo dell’industria italiana.

Assodimi ha voluto riportare tutta la portata di questo luogo simbolo nel logo del suo Congresso di quest’anno: la spirale stilizzata è ispirata proprio alla famosa scala elicoidale che, al Lingotto, le autovetture percorrevano ad ogni avanzamento della produzione, fino ad arrivare alla pista di collaudo posta in cima all’edificio.

Allo stesso modo il noleggio sta raggiungendo vette importanti e la sua salita verso l’alto deve essere incentivata e monitorata con attenzione.

Per maggiori informazioni e registrazioni consulta la pagina Assodimi dedicata.