Sono in partenza due nuove edizioni dei corsi dedicati al noleggio di Assodimi/Assonolo, entrambi erogati con la formula online.

Vediamo di seguito i contenuti e come partecipare.
I corsi sono aperti a tutti, per gli associati sono previste tariffe agevolate.

Livello 1 Beni Strumentali

17 e 18 giugno dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (corso diviso in due moduli di 3 ore)

Il Corso Noleggio di Livello 1 è rivolto alle aziende che intendono avvicinarsi al mondo del noleggio oppure alle aziende che già vi operano ma vogliono professionalizzarsi ancora di più.
Il corso tratta argomenti quali procedure, modulistiche, calcolo, strategie, gestione del budget, gestione dei flussi dell’attività di noleggio, gestione operativa e della scrivania.

Chi segue questo corso può iniziare a comprendere il noleggio dai concetti base: che cos’è, differenze e intersezioni fra noleggio e vendita, l’organizzazione del Centro e Parco Noleggio.

Si affrontano anche gli aspetti normativi (contratto, modulistiche, assicurazioni ecc), la comunicazione, la gestione di listini e tariffe e il loro calcolo. La reportistica utile, concetti statistici da usare nel noleggio.

Per informazioni e pre-adesioni contattare Assodimi: 055212839 o cliccare qui.

Legale noleggio beni strumentali

3 e 5 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (corso diviso in due moduli di 3 ore)

Guida Legale al Noleggio si propone come una guida operativa per il noleggiatore (ma anche per chi prende a noleggio veicoli, macchinari ed attrezzature) in grado di consentire alle aziende di esercitare la propria attività in modo consapevole, al riparo da responsabilità, danni o sanzioni.

In questo corso si approfondirà il tema del contratto di noleggio e i profili di responsabilità; i diversi tipi di noleggio (a freddo e a caldo e riflessi contrattuali), differenze con altre figure contrattuali (comodato ed appalto).

Il corso affronta anche temi molto caldi come: prevenire e minimizzare gli effetti dell’insoluto, furto e appropriazione indebita, la tutela del patrimonio aziendale, come tutelarsi dalle sanzioni relative al codice della strada.

Per informazioni e pre-adesioni contattare Assodimi: 055212839 o cliccare qui.