
Oggi Masi Communication partecipa all’incontro “Pillole di crescita digitale con Confcommercio Treviso” organizzato da Confcommercio per gli imprenditori del terziario, un percorso di conoscenza e crescita digitale con esperti del settore che affronteranno temi concreti in modo chiaro ed efficace, grazie anche ad esempi pratici e testimonianze.
Per le aziende che vogliono essere preparate ad utilizzare la tecnologia e l’innovazione come strumenti in grado di aiutarle ad affrontare con successo il business dei prossimi anni.
Temi dell’incontro:
Sicurezza informatica nelle PMI: cosa fare?
In tema di sicurezza informatica troppo spesso vengono sottovalutati i rischi ed i costi conseguenti, basti pensare all’ultimo virus che ha di recente preso in ostaggio decine di migliaia di postazioni informatiche a livello mondiale chiedendone poi un riscatto. Il tema propone un approfondimento per capire come garantire la sicurezza informatica in azienda.
Arriva il GDPR (la nuova privacy) cos’è e cosa devono fare le aziende?
Legato al tema della sicurezza informatica, correlata alla integrità e garanzia della gestione dei dati, è il tema della nuova norma nota come GDPR (trattasi di un aggiornamento delle nota norma sulla privacy, in base al nuovo regolamento europeo) che entrerà in vigore il prossimo anno e che interesserà tutte le aziende.
Relatori:
GLAUCO RAMPOGNA (amministratore di sistemi informatici)
RICCARDO MARCHETTI (privacy officer) Var Aldebra Group