
Il bagaglio dei traguardi raggiunti, la testa sul presente e lo sguardo al futuro: il bilancio di GM Electric prima di andare in vacanza! Nella sfida verso la modernità, a colpi di avanguardie, Gm Electric si è ritagliata nei suoi tanti anni di attività, un posto di rilievo all’interno del mercato di riferimento. Ed il suo obiettivo, adesso, è puntare sempre più in alto.
Quale bilancio del 2016 può fare la vostra azienda?
È innegabile che nell’arco del 2016 Gm Electric si sia impegnata su diversi fronti. Prima di tutto, siamo riusciti ad essere più presenti nell’ambito di fiere e incontri, migliorando così la nostra immagine aziendale. Per ogni azienda che si rispetti, essere presenti ai principali appuntamenti che il mondo della logistica offre, è di fondamentale importanza. È all’interno di questi eventi che la popolarità, la brand reputation e l’immagine aziendale ha il potere di crescere, evolversi e migliorarsi. L’avanzamento della società in questo senso, nel 2016, ha riguardato anche il miglioramento della qualità di produzione. Abbiamo introdotto un più stretto e rigido controllo dei materiali che non produciamo direttamente in azienda, prima fra tutti la componentistica elettronica, fondamentale per i nostri prodotti. Il nostro sforzo è stato volto anche alla progettazione di carica batterie a tecnologia inverter capaci di abbassare i consumi energetici e di prolungare la vita delle batterie. Tutti questi sforzi sono stati apprezzati dai nostri clienti e nonostante l’incalzare della crisi, siamo riusciti ad incrementare il nostro fatturato di circa il 15%.
Quali sono gli obiettivi di Gm Electric per il 2017?
Aumentare la nostra visibilità nel mercato europeo ed internazionale. Forti della nostra presenza in Italia e dell’alto contenuto tecnologico dei nostri prodotti, vogliamo porci quale principale produttore di articoli elettrici per una clientela più ampia. Da sempre siamo pronti ad ascoltare il cliente e ad andare incontro alle sue necessità, che non possono che essere le più varie. Il mercato di riferimento è infatti sempre più esigente e al passo con le ultime novità e avanguardie: questo fa si che il nostro impegno a fare di meglio e ad espanderci sia continuo e cammini di pari passo con la domanda avanzata dal nostro target.
La lungimiranza delle aziende è importante se si vogliono raggiungere obiettivi anche talvolta molto ambiziosi. Quali, i traguardi a lungo termine per GM Electric?
I nostri obiettivi a lungo termine ci portano ad essere un po’ vanitosi. Saremmo soddisfatti se i nostri clienti riconoscessero a Gm Electric l’alto grado di affidabilità e prestazione dei carica batterie a tecnologia inverter. Ci auspichiamo che il futuro porti sempre più aziende a scegliere questo tipo di tecnologia. Dal nostro canto non ci stancheremo mai di sottolinearne l’importanza soprattutto in relazione al grande risparmio energetico che questi prodotti consentono, ricordando le infinite possibilità di cui si può godere quando il processo di ricarica è gestito da un algoritmo attraverso una scheda a microprocessore. In questo, offriamo un’opportunità di tutto rispetto ai nostri clienti. E lo facciamo a prezzi concorrenziali: la nostra non è una scelta casuale ma oculata e ben ponderata, perché crediamo fortemente che sia questa, la strada migliore da percorrere.