Fare business non significa solamente accrescere il proprio fatturato: vuol dire farlo in maniera consapevole, proprio come insegna uno dei maggiori produttori di batterie per carrelli elevatori.

È all’insegna della consapevolezza che Sunlight, uno dei maggiori produttori di batterie per carrelli elevatori, prosegue la sua attività pregiandosi del più importante e moderno impianto europeo di riciclaggio di batterie al piombo. Un investimento complessivo di oltre 20 milioni di Euro, realizzato nel 2015 all’interno di un’area di 42.000 metri quadrati nel territorio di Komotini, nella Grecia del Nord.
L’impianto, che utilizza tecnologie all’avanguardia di ultima generazione, rappresenta l’ultimo fiore all’occhiello dell’azienda.
Il processo copre l’intera catena di riciclo dell’esausto: raccolta di batterie esauste, lavorazione e raffinamento del materiale ottenuto secondo gli stretti standard internazionali di qualità e sicurezza, ed infine produzione di nuove batterie a marchio Sunlight.
Seguendo le migliori pratiche di riciclaggio piombo a livello mondiale, questa procedura consente di produrre piombo di altissima qualità con zero emissioni nell’aria e nessuno scarico di acque reflue in ambiente, grazie al sistema di produzione a circuito chiuso. Un nuovo impianto che contribuisce in modo significativo a soddisfare gli obiettivi ambientali ben delimitati dall’Unione Europea, che impongono ai paesi di riciclare il 100% delle batterie esauste.
Il riciclo del piombo infatti non è solamente essenziale per mantenere un equilibrio ecologico ed ambientale ormai ampiamente minato dagli agglomerati industriali, ma contribuisce anche all’Economia Circolare, processo che garantisce l’approvvigionamento e l’utilizzo delle materie prime per il più lungo tempo possibile, minimizzando l’incidenza dei rifiuti durante la produzione e il consumo dei beni.
Un circolo virtuoso insomma, che si spera possa dare l’esempio anche ad altre realtà industriali meno attente ai temi ambientali. Attualmente oltre il 45% del piombo necessario allo stabilimento produttivo di Sunlight, locato a Xanthi – Grecia del Nord, è garantito dalla produzione del nuovo impianto di Komotini.
La presenza commerciale di Sunlight in Italia è garantita dal punto di produzione, stoccaggio e distribuzione presente a Lonigo (Vicenza).
Forte di uno stock di tutto rispetto, Sunlight Italy garantisce una qualità di prodotto con estrema velocità nelle consegne, senza eguali nel mercato. Il tutto condito da un rapporto qualità/prezzo di tutto rispetto.

[Nella foto in alto l’impianto SUNLIGHT di Komotini, Grecia del Nord]


AL GIS CON MASI COMMUNICATION
scarica di seguito il tuo invito OMAGGIO

scarica qui l’invito il formato pdf
scarica qui l’invito il formato jpg