Uno dei 10 maggiori produttori a livello mondiale di batterie industriali presenta il suo quartier generale di Xanthi, Grecia.

SYSTEMS SUNLIGHT è parte di un grande gruppo, Olympia Group, classificato tra le prime 20 aziende in Grecia, con un costante e continuo aumento della propria presenza nel mercato globale. È un’azienda a totale proprietà greca che, nel terzo decennale della sua attività, rappresenta un esempio di salutare e costante crescita sostenibile, rafforzata alla base da precise e mirate strategie di mercato.
Lo stabilimento produttivo di Xanthi, Grecia del Nord, è il cuore pulsante della sua crescita dinamica. Il costante investimento effettuato anno dopo anno, ha portato lo stabilimento ad essere annoverato tra le più moderne unità produttive in Europa, operante in accordo con le più strette normative internazionali.
Lo stabilimento copre un’area di 142.000 metriquadrati, con superficie coperta di oltre 55.000 metriquadrati. Qui operano quattro linee di produzione per: celle e batterie per trazione industriale (due linee), batterie speciali al piombo acido destinate alla propulsione dei sottomarini e batterie Zinco-Argento che equipaggiano i missili Torpedo, presenti nei sottomarini per esercitazioni e combattimento. Al fine di sostenere e migliorare la propria riconosciuta qualità, Sunlight investe ogni anno il 3% del proprio volume d’affari nel settore Ricerca e Sviluppo, come da preciso impegno dell’Azienda nel voler fornire prodotti sempre tecnologicamente all’avanguardia.
Il target strategico dell’azienda, perseguito negli ultimi 5 anni dal Team Manageriale, è rappresentato dalla costante crescita del settore delle Batterie Industriali, con questi numeri:

  • Capacità produttiva di più di 2.000.000 di celle (industriali, ad uso stazionario e rinnovabili)
  • Attività nel settore “Esportazione”, che rappresenta più del 90% del totale fatturato dall’azienda
  • Produzione interna di componenti, che rappresenta più del 90% della totale necessità
  • Percentuale di fatturato del settore trazione sul totale dell’azienda che rappresenta ad oggi il 92%

Sunlight, nelle sue moderne infrastrutture, persegue la politica dell’innovazione continua e della passione per l’eccellenza applicata a tutti i prodotti di propria produzione, con la strategia dichiarata di un aumento delle quote di mercato in esportazione, testimoniata dai continui nuovi accordi commerciali e di partnership.

Sunlight è classificato oggi come uno dei 10 maggiori produttori a livello mondiale di batterie industriali, e uno dei primi due produttori mondiali di batterie di tecnologia avanzata e rappresenta il maggior distributore mondiale di pile Toshiba. Adottando un sistema di servizi incentrato sul cliente, l’azienda ha strutturato un’organizzazione leggera e flessibile a livello mondiale che si avvale dei migliori distributori a livello locale, assicurando l’efficienza dei costi e garantendo la presenza capillare sul territorio del prodotti Sunlight.
Tutto ciò porta oggi questa grande realtà ad usufruire di una base di più di 500 clienti attivi, che compongono una copertura commerciale in oltre 100 Paesi al mondo.
Le batterie Sunlight trovano applicazione nei diversi settori, quali centri logistici dislocati nei 5 continenti (Australia, Spagna, America Latina, Singapore, Sudafrica, Germania, Messico, Nuova Zelanda). L’aeroporto di Dubai, il circuito di Formula 1 di Abu Dhabi (Jas Marina), le miniere in Cile, le ferrovie russe, le Compagnie di Telecomunicazione nella Regione Africana, nei Balcani e in Venezuela, i sottomarini di Germania, Polonia, Perù e Italia, sono alcuni esempi del profilo mondiale assunto dall’azienda grazie all’espansione territoriale delle sue attività, più che triplicata negli ultimi 3 anni.
Le batterie trazione Sunlight sono usate ogni anno da più di 80.000 carrelli operanti nell’industria della logistica e movimentazione merci. Inoltre, più di 60 batterie Sunlight ad alta tecnologia per sottomarini sono state consegnate alle Marine di tutto il mondo.
La scelta accurata dei segmenti di mercato aventi grandi potenziali di crescita, e l’investimento costante in nuovi prodotti e soluzioni “chiavi in mano”, hanno consentito a Sunlight di passare da azienda nazionale ad azienda internazionale riconosciuta a livello mondiale. Questo è stato l’esito dell’approccio strategico scelto: offrire ai propri partners una cooperazione ed un servizio eccellente, insieme a prodotti in grado di aggiungere valore al proprio business.

Contatti:
SUNLIGHT ITALY S.r.l.
Via Martiri delle Foibe, 11 – 36045 Lonigo (Vicenza)
tel. 0444-729790 – fax 0444-430731
mail info@sunlight-italy.it


AL GIS CON MASI COMMUNICATION
scarica di seguito il tuo invito OMAGGIO

scarica qui l’invito il formato pdf
scarica qui l’invito il formato jpg