Batterie e caricabatterie sono prodotti spesso soggetti a mancanza di manutenzione e tentativi di riparazione non sempre professionali e/o con materiali non originali.
Quando si interviene su tali prodotti è importante considerare, oltre agli aspetti tecnici, anche le norme di sicurezza e le leggi di tutela ambientale a livello europeo e nazionale.
Forte di questa consapevolezza e del suo ruolo di produttore globale di batterie con più di 120 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni per l’accumulo dell’energia, GNB® propone la propria expertise per la corretta gestione delle batterie, perché l’importanza di un trattamento professionale sul prodotto costituisce un incremento delle performance e della durata del sistema.
Grazie ai continui investimenti in attività di Ricerca e Sviluppo e soluzioni del tutto personalizzate, GNB® è in grado di offrire soluzioni sviluppate in base alle specifiche esigenze del singolo cliente.
Da sempre, l’attenzione di GNB® è focalizzata tanto su prodotto quanto su assistenza e attenzione verso il cliente, due aspetti imprescindibili in qualsiasi attività dell’azienda che ne rappresentano un punto di forza e di distinzione.
GNB® dispone di una rete di servizio regolarmente formata per offrire consulenza e assistenza sulla gamma prodotti e sugli strumenti di gestione della batteria. Ciò significa poter offrire al cliente un supporto costante che parte dalla consulenza iniziale e arriva fino all’assistenza post vendita, aspetto fondamentale per chi investe in soluzioni per l’accumulo dell’energia che, per definizione, devono rispondere in ogni momento a requisiti di massima disponibilità ed efficienza. In particolare, l’attività di GNB® inizia con un servizio di consulenza volto a valutare la situazione specifica del cliente per poter fornire tutte le informazioni sul dimensionamento delle batterie in base alla tipologia di applicazione e ai macchinari utilizzati. Prosegue poi con il primo assemblaggio, che avviene nel centro logistico di Verona grazie a una collaborazione tra Service e Logistica. Il contratto di manutenzione dà diritto al cliente a tutti gli interventi di manutenzione ordinaria, ma GNB® è pronta a intervenire su richiesta anche per manutenzione straordinaria. Grazie all’assistenza post vendita puntuale e tempestiva, GNB® può supportare il cliente nel monitoraggio delle batterie, offrendo indicazioni su come utilizzarle al meglio per massimizzarne le prestazioni. GNB® completa l’attività con collaudi e certificazioni di prodotto.
Il cliente potrà quindi scegliere un pacchetto di servizi prestabilito o richiedere i singoli servizi, così raggruppabili:

  • Consulenza, ovvero informazioni su dimensionamento batterie in base ai macchinari utilizzati
  • Primo assemblaggio
  • Ispezione, ovvero misurazione della tensione, del livello di elettrolita, della densità e della temperatura. Controllo del sistema di ricarica della batteria, del cassone, dei connettori e dell’Air Agitation, il tutto verificando il rispetto delle normative di riferimento.
  • Manutenzione, ovvero controllo del corretto funzionamento della batteria, rabbocco con acqua purificata o tramite il sistema di ricarica installato. Pulizia e asciugatura delle superfici della batteria
  • Assistenza post vendita, ovvero monitoraggio del funzionamento della batteria e indicazioni su come migliorare le prestazioni
  • Collaudi e certificazioni di prodotto.