
Il GIS 2017, Giornate Italiane del Sollevamento a Piacenza dal 5 al 7 ottobre, ospiterà per la prima volta l’esposizione di NBA – Nuova Brescia Accumulatori, Azienda che dal 1986 si occupa della produzione di batterie per applicazioni varie, una vasta gamma di accumulatori al piombo per avviamento, stazionari e da trazione leggera ed industriale.
NBA sarà presente con la sua intera gamma, in particolare coi i prodotti dedicati a piattaforme e carrelli elevatori.
Il punto di forza del prodotto NBA, che potrete conoscere da vicino in fiera, è nella progettazione iniziale, perfetta per costruire un prodotto specifico per l’uso a cui è destinato.
Questo per quanto riguarda il monoblocco, le batterie realizzate per le macchine lavapavimenti, dove l’uso della batteria è particolarmente intenso. Partendo dallo stesso principio, NBA ha potuto sviluppare anche le batterie trazione, adatte al mondo del carrello elevatore ed alle piattaforme aeree.
NBA segue tutto il processo produttivo, dalla progettazione al prodotto finito che si caratterizza per bassa manutenzione, alta capacità e lunga durata.
L’Azienda è strutturata in 2 entità, una in Italia e una consociata in Polonia che realizza il semilavorato, poi assemblato in Italia. Nella fase costruttiva vengono impiegati materiali di elevatissima qualità che garantiscono la massima resistenza dei componenti e permettono una maggiore durata del ciclo di vita dell’accumulatore.
NBA è presente sia in Italia che all’estero, in tutta Europa ed in Oriente dove è riuscita a crearsi una propria nicchia di mercato, ulteriore segno della qualità del prodotto.