
Negli anni ’40, su iniziativa dei fratelli Arnaldo, Alberto e Attilio Pedol nasce un’officina meccanica, che dedica tutta la sua attenzione ed il suo lavoro alla manutenzione del parco macchine circolante in quell’epoca. Una gestione familiare destinata a perdurare non solo negli anni ma anche a cavallo fra due secoli e per oltre mezzo secolo, che oggi giunge orgogliosamente alla sua terza generazione.
Un legame familiare che oggi rappresenta una realtà imprenditoriale solida e soprattutto votata a settori complementari anche se differenti.
Sono stati gli anni Sessanta a fare la differenza per l’officina Pedol. Grazie ad una competenza acquisita nei ricambi per auto e nell’elettromeccanica, si è potuto guardare anche oltre ed avviare la produzione di paraurti per automobili. Un mercato che si è dimostrato particolarmente significativo per l’azienda, tanto da consentire, negli anni Ottanta, di entrare in produzione anche per ciò che riguarda gli impianti di scarico per auto.
Negli stessi anni è nata la divisione cabine per carrelli elevatori, che si è notevolmente espansa fino a interessare anche i settori industriale ed agricolo.
Oggi, una crescita armonica investe tutti i membri di Pedol.
La costanza e la sicurezza della solidità aziendale rende la mission comune, condivisa. Ognuno è responsabile per il proprio comparto ma è informato anche dell’andamento generale, non solo del suo settore. Non vi sono divisioni che non comunicano l’una con l’altra, nessun compartimento stagno.
Ed una visione globale incamera lo spirito e la filosofia di un’azienda che oggi dipana le sue funzioni da un unico centro, dividendo solo competenze e mansioni. E ciò non sembra sia dovuto esclusivamente ai rapporti familiari che intercorrono fra i soci. Tutt’altro.
Negli anni, questo affiatamento, questa crescita condivisa hanno fatto diventare quello che oggi è Pedol: un’azienda leader nella produzione di accessori e di ricambi, che vengono quotidianamente distribuiti in tutto il mondo.
35.000 i metri quadrati che ospitano l’area produttiva Pedol ed una rete di clienti che supera le 4000 unità.
Il segreto di questo successo? Una crescita costante che non vacilla e che rende tutti orgogliosi. Questo sembra essere il traino verso la continua realizzazione di ogni obiettivo aziendale che Pedol si prefigge di raggiungere.
Per info www.pedol.com