Fabio Potesta' Amministratore MediapointCommunications

Abbiamo chiesto a Fabio Potestà, Amministratore della Mediapoint Communications srl, società organizzatrice della Fiera GIS, di parlarci del successo di questo evento che, nell’ultima edizione svoltasi dal 5 al 7 ottobre a Piacenza, ha dimostrato una crescita enorme, raddoppiando le dimensioni della zona espositiva e il numero degli espositori.

Il successo del GIS è nelle sfide che questo evento ha vinto, come racconta Potestà nella sua intervista: ha convinto il mercato della sostenibilità di una manifestazione dedicata ad un settore così specifico, quello del sollevamento e del trasposto pesante; ha vinto la sfida della partecipazione di istituzioni e associazioni di categoria ottenendo il supporto di 3 ministeri e 50 patrocini tra cui quello dell’Esercito e della Marina militare.
Quest’anno è stata importante anche la presenza del comparto carrelli elevatori, con stand piccoli ma affollati, portati anche grazie all’attività di Masi Communication.

La prossima edizione del GIS si terrà nel 2019, dal 3 al 5 ottobre, e ci sono già importanti novità tra cui una maggiore capienza degli spazi espositivi e una più spiccata internazionalità. Cuore dell’edizione 2019 saranno sempre le macchine e attrezzature per il sollevamento, la movimentazione industriale e portuale, la logistica meccanizzata e i trasporti pesanti, ma verrà introdotto un nuovo spazio espositivo esterno e interno, con l’aggiunta del Padiglione 3, dedicato all’AGV Expo – Automated Guided Vehicles, un comparto in fortissima espansione che merita uno spazio ad hoc.